Messaggerie Orizzonte Tremestieri – “Ripartiamo lavorando sugli errori commessi per migliorare”

Condividi questo articolo?

Le difficoltà erano note. Una trasferta lunga e un avversario come il San Pietro Vernotico che in casa non ti dà tregua. Accusa la prima sconfitta stagionale l’Orizzonte Tremestieri, battuta in Puglia per 3-0 (ultimo set perso a 24). “Torniamo a casa – ammette Piero Maccarone, il tecnico delle etnee – con una sconfitta in tre set ma non è tutto da buttare. Lavoreremo in questa settimana per registrare alcune situazioni tattiche e tecniche che non sono girate per il verso giusto. Obiettivo migliorare il nostro rendimento”.

Nei primi due parziali, la Capuano è stata la trascinatrice. “In attacco è stata implacabile. Poi, sotto due a zero, siamo entrati in partita ci siamo scrollati di dosso ansie e paure. Abbiamo condotto 22-18, subendo la rimonta locale. Abbiamo avuto l’occasione di chiudere i conti 24-23. Purtroppo, proprio sul più bello, non abbiamo saputo dare un seguito alla partita”.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo con la terza giornata d’andata del campionato di B1 femminile. Alle 19, nella palestra di via Garro, arriverà il Casette d’Ete, che ha sinor battuto il San Pietro e il Potenza (3-2): “La nostra salvezza dovremmo costruirla in casa. Non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo giocare con lo stesso piglio della gara con il Falconara. Le marchigiane sono squadre ben assemblate, molto forti. Sono convinto che il fattore logistico inciderà anche loro. Bravi noi se avemmo la forza per strappare un risultato positivo”.

 

San Pietro Vernotico – Messaggerie Tremestieri Volley Catania 3-0

(progressione set: 25-18; 25-17; 26-24).

SAN PIETRO: Capuano 17, Presicce 12, Mascaro 9, Scaglioso 8, Sarcina 6, Antonaci 5, Gentile (L), Carbone, Gaudio, Trovè ne, Cristofaro ne. All. Carratù.

Orizzonte Tremestieri: Chiavaro 12, Milici 7, Rizzo 7, Piscopo 3, Vinciguerra 9, Ferlito 1, Cianci 1, Il Grande 1, Vittorio (L), Tomaselli, La Monaca ne, Trovato ne. All. Maccarrone.

ARBITRI: La Gioia e Stefanelli.

NOTE: durata set: 24′, 25′ e 33′, per 1h e 22′ complessivi di gioco. Spettatori 500 circa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.