Blitz della Polizia di Stato di Roma a San Basilio, ritrovato un piccolo arsenale ieri sera all’interno di un vano attrezzi di un terrazzo condominiale. L’operazione coordinata direttamente dal Questore di Roma, Francesco Tagliente e dai dirigenti Adriano Lauro (Commissariato di San Basilio) e Eugenio Ferraro (Squadra Volanti) è stata condotta all’interno di un intero stabile, anche con l’ausilio di unità cinofile.
Sul terrazzo dello stabile sono stati quindi trovati un fucile a canne mozza, munizioni 9×21, manette del tipo in dotazione alle forze dell’ordine e la targa di un ciclomotore. All’interno di uno degli appartamenti è stata ritrovata anche 200 gr. di droga e tutto il necessario per la preparazione e il confezionamento delle dosi. Compresa una sorta di “contabilità degli affari”.
Arrestata una donna, 45enne, proprietaria dello stabile accusata di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Altri due sono stati denunciati invece a piede libero per il reato di detenzione illegale di munizioni.
La Polizia Scientifica esamina ora il fucile sequestrato per appurare se è stato usato e se compatibile con le prove lasciate in diverse scene del crimine riscontrate.