Tango di moda in tutte le stagioni! Anche in questa Primavera 2012, a Catania, si continua a ballare e a scoprire il tango in tutte le sue mille sfaccettature. A confermarlo è l’associazione culturale catanese Caminito Tango Catania che, reduce dal successo della presentazione delle “10 lezioni per scendere subito in pista”(oltre un centinaio i partecipanti alla “lezione aperta” della scorsa settimana), si prepara alla“Gran Fiesta de la Primavera”. Dieci giorni di pura emozione, dal 19 al 29 aprile, a Catania, fra la splendida cornice di Palazzo Manganelli e le raffinate atmosfere dell’EMPIRE; stage, eventi, show con le guest stars Adrian Aragon ed Erica Boaglio (un gradito ritorno a Catania, dal 19 al 22 aprile) e Pablo Rodriguez e Natasha Lewinger (incarneranno la New Age del tango, dal 23 al 29 aprile).
Ma prima che la Primavera lasci il posto all’Estate e quindi all’evento internazionale più importante per Caminito Tango, il Catania Tango Festival, andranno in scena a Catania ancora due grandi eventi tangheri.
Dal 22 al 27 maggio, un’intensa settimana di incontri con i ballerini argentini Ricardo Barrios e Laura Melo.
E Il 31 maggio il “Sicily Tango y Mar 2012” farà da preludio al “Festivalito I” , in programma l’1-2 e 3 giugno con i grandi ospiti Walter Cardozo – Margarita Klurfan / Gustavo Rosas – Gisela Natoli.
Il “Mini Festival” del tango sarà l’apripista degli eventi estivi organizzati da Caminito che bisserà con la presenza di due coppie d’eccezione nei week-end 29-30 giugno, 1 luglio (Roberto Reis e Natalia Lavandeira) e 6-7-8 luglio (Luis Castro – Claudia Mendoza)
Tutti questi eventi lanceranno ufficialmente la dodicesima edizione di uno dei Festival del tango più amati d’Italia, come già detto il Catania Tango Festival, che quest’anno vedrà la partecipazione esclusiva di Amanda Sandrelli: questa solo la prima di una lunga serie di novità che verranno svelate più avanti e che confermeranno la grandezza della manifestazione organizzata dai due mattatori dell’Associazione, il presidente Elena Alberti e il direttore artistico Angelo Grasso.