E’ grave il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina alle 4.30 , lungo la circonvallazione, nei pressi di Ognina a Catania. A perdere la vita a causa dell’impatto contro un albero, il ventenne Salvatore Di Grazia, con lui viaggiava sulla sua Fiat Panda anche un 17enne che ha riportato un trauma facciale e la frattura del setto nasale, che si trova adesso ricoverato nell’ospedale Garibaldi. Sull’accaduto indagano i vigili urbani. La salma della vittima è stata trasferita invece all’obitorio dell’ospedale Cannizzaro.
Leggi tuttoGiorno: 29 Giugno 2012
Turchia e Siria sono ormai ai ferri corti
In Italia, in Sicilia da dove scriviamo, abbiamo fin troppi problemi per potere porre attenzione a quanto sta accadendo sulle altre sponde del Mediterraneo. E pur tuttavia un certo tipo di eventi dovrebbe interessare anche noi, viste già precedenti esperienze “belliche” dove anche l’Italia è stata coinvolta. Ci riferiamo al “caso Libia”, ormai passato in archivio e dimenticato. Forse (forse?) dovremmo incominciare a preoccuparci per la “questione Siria”, che da diversi giorni ha assunto aspetti pericolosi per la crisi in atto con la Turchia. Come riportano le agenzie di stampa…
Leggi tuttoUstica: la strage dai capelli bianchi
Il più giovane, Giuseppe, ha un anno appena. Il più anziano, Paolo, di anni ne ha 71; e poi Cinzia, Luigi, Francesco, Alberto, Maria Vincenza…ci sono 81 persone su quell’aereo dell’Itavia in volo da Bologna a Palermo esploso 32 anni fa sul cielo di Ustica. Persone normali, la cui unica colpa è di essere su quell’aereo. Rosario Priore, il giudice titolare dell’inchiesta, nella sua ordinanza scrive che “il disastro di Ustica ha scatenato processi di deviazione o comunque di inquinamento delle indagini. Gli interessi dietro l’evento e di contrasto…
Leggi tuttoAugusta in festa per la presentazione del libro di Catena Fiorello
Si è tenuta il 26 giugno nel Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città ad Augusta la presentazione del libro di Catena Fiorello, “Casca il Mondo Casca la Terra” edito da Rizzoli. L’autrice augustana, con tono commosso, ha salutato la sua città e si è intrattenuta a chiacchierare e scherzare con un pubblico divertito e partecipe. “E’ stato come sentirsi a casa – afferma Catena – l’affetto dei miei compaesani mi ha procurato una gioia inenarrabile!” Catena è stata intervistata da Michela Italia che ha inoltre collaborato con la Libreria…
Leggi tutto