La giunta regionale ha nominato un commissario straordinario alla Camera di Commercio di Catania. Si tratta di Fausto Piazza. È il direttore dell’ufficio provinciale del lavoro di Catania. Tutto questo avviene a pochi giorni dal previsto rinnovo delle cariche in Sac, la società di gestione dell’aeroporto, di cui la Camera di Commercio ha la maggioranza relativa, cioe’ il 37,5% delle quote Sac. Tutti gli altri soci hanno ciascuno il 12,5%. Intanto domenica si riuniranno i soci della Sac per eleggere il nuovo cda. Per arrivare poi alla nomina del presidente e dell’amministratore delegato, quindi i cinque nuovi consiglieri dovranno trovare un’intesa. Già da qualche mese circolano molti nomi, tra questi ci sarebbe anche quello dell’attuale presidente ing. Gaetano Mancini. L’altro nome che circola con insistenza è quello di Santo Castiglione, attualmente presidente dell’Autorità portuale di Catania.
Potrebbe interessarti
-
Centro Magma a Catania e Valverde, concerti del “Trio chitarristico Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines”
Condividi questo articolo?Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma... -
Catania, i Notai puntano i riflettori sulla tutela del territorio
Condividi questo articolo?Il territorio è un bene fondamentale per ogni comunità, un elemento che va protetto... -
Fiumefreddo di Sicilia, Sold out da settimane la commedia “Casa Campagna” teatrale del Multisala Macherione
Condividi questo articolo?La stagione teatrale del Multisala Macherione – Flaba di Fiumefreddo di Sicilia entra nel...