Si potrebbe dire che abbiamo contato sino a dieci e poi ci siamo fermati, ma adesso si ricomincia … Insomma SonicaFest… la prima edizione di un nuovo ciclo o l’undicesima edizione
La storia di Sonica è fatta di grandi successi, di importanti ospiti internazionali e nazionali, (Coldplay, Skunk Anansie, Patti Smith, Marlene Kuntz, Robert Plant, Gianna Nannini, Negrita, Carmen Consoli, Afterhours, Mario Venuti, Verdena, etc …) di produzioni discografiche, consacrandosi negli anni come un punto fermo della programmazione rock in Italia. Il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza nel 2004 ha premiato Sonica come il miglior festival italiano per band emergenti.
SONICAFEST riparte e rappresenta un traguardo importante: l’obiettivo è andare avanti e creare nuove opportunità, dedicare ulteriori spazi di approfondimento, promuovere la cultura della nuova musica popolare contemporanea e della legalità, sin dalle nuove realtà giovanili emergenti, realizzare una manifestazione di crescente interesse.
Un evento “rock” come attitudine che rinasce nella sua location, la centrale Piazza Pertini (P.zza Mercato) di Misterbianco, che da sempre ha ospitato i grandi eventi ed attratto flussi turistici significativi e che per l’occasione si trasformerà in una grande arena allestita con palco e scenografie.
SONICAFEST 2013 tre le serate in programma 19, 20, 21 settembre nelle quali si vedranno susseguirsi gruppi emergenti e alcuni già affermati in una continua evoluzione di esibizioni intrecciate a momenti di incontro e di workshop musicali.
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/sonicafest2013