La Sicilia si prepara ad accogliere il “ritorno” di Claudio Baglioni e del suo “ConVoiTour”. Alle due date di Acireale già previste se ne aggiunge una terza al Palasport di Favara (AG)
Leggi tuttoMese: Gennaio 2014
Asa onlus e Angelini, bilancio di Progetto Natale 2013
Catania, 28 gennaio 2014 – ASA, Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus, Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali, ha partecipato per la prima volta, lo scorso dicembre, al Progetto Natale, l’iniziativa promossa dall’azienda farmaceutica Angelini con l’obiettivo di donare un sorriso ed un Natale sereno ai bambini indigenti, orfani e malati ospitati in case famiglia e ospedali. L’edizione 2013 è stata l’occasione per festeggiare il 10° compleanno dell’iniziativa,
Leggi tuttoSicilia ancora protagonista della Campagna “18+” L’iniziativa per promuovere il gioco responsabile fa tappa a Catania
20 appuntamenti in tutta Italia per informare e sensibilizzare sul divieto di gioco per i minori anche attraverso un corso di e-learning dedicato alle famiglie Roma, 30 gennaio 2014 – Ancora una tappa siciliana per la Campagna informativa “18+”, realizzata da Lottomatica, in collaborazione con il Moige (Movimento Italiano Genitori) e la Fit (Federazione Italiana Tabaccai). Obiettivo del progetto è illustrare gli interventi realizzati negli anni attraverso il Programma di Gioco Responsabile di Lottomatica, incentrati sulla prevenzione del gioco minorile,
Leggi tuttoOltre mille dipendenti 118 protestano a Palermo, temono licenziamenti
Sono ormai oltre un migliaio e se ne attendono ancora per il pomeriggio. Sono gli operatori del Seus 118 Sicilia impegnati in una manifestazione davanti la sede regionale di Palermo (ex ospedale della Guadagna) allarmati per le voci di licenziamenti che da giorni girano in Sicilia.
Leggi tuttoNunzia De Girolamo rassegna le dimissioni
In seguito alle recenti polemiche sulla gestione dell’Asl di Benevento si dimette il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo accusando il governo di cui fa parte di non averla difesa adeguatamente, anzi di dice “offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perché era suo dovere prima morale e poi politico. Non posso restare in un governo che non ha difeso la mia onorabilità“.
Leggi tuttoDodicenne precipita da un capannone a Catania, prognosi riservata
Camminava sul tetto di uno dei capannoni abbandonati dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena quando, per motivi in corso di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio precipitando a terra.
Leggi tuttoIl Catania prende fiducia pareggiando con l’Inter a Milano
Giornata tra la felicità e l’amarezza per i tifosi rossazzurri. Il Catania infatti conquista il suo primo punto in trasferta pareggiando a San Siro l’incontro esterno con l’Inter ma si vede ultimo e solo in classifica grazie alla vittoria del Livorno sul Sassuolo che lascia in coda gli etnei.
Leggi tuttoSiria: via da Homs donne e bambini
Al termine della seconda giornata di negoziati a Ginevra arriva l’annuncio che da domani, lunedì mattina, donne e bambini saranno evacuati dal centro di Homs, la cittadina siriana da oltre un anno e mezzo assediata dalle forze lealiste. A riferirlo è il mediatore di Onu e Lega Araba Lakhdar Brahimi.
Leggi tuttoUccide la moglie e si suicida, accade vicino Monza
A fare la tragica scoperta il figlio 40 enne della coppia, che come ogni domenica mattina si era recato a far visita ai genitori. Questa mattina però entrando nella villetta bifamiliare a Brugherio, in via Bindellera, ad attenderlo c’era una tragedia: il corpo della madre, Lucia Bocci di 57 anni, riverso a terra con numerose ferite d’arma da taglio all’addome e alla testa e giù in cantina il corpo del padre, Vincenzo Zarba di 64 anni, che dopo aver compiuto il delitto si è impiccato
Leggi tuttoCatania: Sant’Agata 2014, il programma da oggi al 12 febbraio
CELEBRAZIONI IN ONORE DI S. AGATA Vergine e Martire Patrona principale della Città e dell’Arcidiocesi LEGGI ANCHE LO “SPECIALE SANT’AGATA 2014“ PROGRAMMA
Leggi tuttoRepubblica: la I fu dei grandi Appalti, la II delle Nomine e la III?
Di Michele Cannavò Se la fine della prima repubblica è stata segnata dallo scandalo delle tangenti è anche vero che la seconda è stata caratterizzata dal controllo delle nomine. In questo senso troviamo dei riscontri nelle bufere giudiziarie che in questi ultimi 18 mesi e più stanno coinvolgendo e sconvolgendo la pubblica amministrazione, le istituzioni e gli uomini che le compongono, estendendosi su tutto il territorio nazionale, dal Comune al Parlamento. Scandali che tanto ricordano, in relazione alla tipologia dei soggetti coinvolti, quelli di oltre 20 anni fa (in certi…
Leggi tuttoProvvidenza Grassi trovata morta sotto un viadotto
Di Provvidenza Grassi si erano perse le tracce lo scorso 10 luglio quando era stata vista per l’ultima volta davanti un bar di Villafranca Tirrena, da cui si è poi allontanata lungo la Statale 113, dopo aver cenato con il suo ragazzo a Rometta. Poi più nulla, più volte la famiglia ha lanciato appelli e più volte la trasmissione “Chi l’ha Visto?”
Leggi tuttoCorpo nel congelatore a Borgomanero
Tutto ha avuto inizio con una chiamata di soccorso da parte di una 60 enne che si è sentita male in casa nella sua abitazione di Borgomanero, in provincia di Novara. I soccorritori intervenuti hanno trovato la porta chiusa e per tale motivo hanno dovuto richiedere l’intervento
Leggi tuttoUna taglia per l’assassino del cimitero di Catania
“Qualcuno ha messo a disposizione delle somme, se dovessero servire, per avere delle notizie che stanno tardando ad arrivare. In tal senso colgo l’occasione per rinnovare l’appello: chi sa parli”. Lo afferma l’avvocato
Leggi tutto“Coraggio”. il nuovo singolo e videoclip di Shadow, Rock roccioso e grande messaggio sociale
È uscito il nuovo video clip di Shadow , che anticipa l’uscita del suo nuovo singolo: “Coraggio”. Prodotto da ZM Records/ J. Amato – Edizioni Musicali PA 74 Music. Sarà disponibile nei migliori Digital Store dal 14 Gennaio. Un intero staff per realizza del videoclip: prodotto da: ZM Records / J. Amato.
Leggi tuttoCatania, operazione “Colomba”: smantellato supermarket della droga a San Cristoforo
Ad una settimana esatta dell’operazione dei carabinieri “Leo 121″, questa mattina su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania guidata da Giovanni Salvi, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di 48 persone. Il nome dell’operazione prende spunto dal nome della via dove avveniva lo spaccio di droga.
Leggi tuttoLa lettera di Cuperlo a Renzi con la quale si dimette da presidente Pd
Caro Segretario, dal primo minuto successivo alle primarie ho detto due cose: che quel risultato, così netto nelle sue dimensioni e nel messaggio, andava colto e rispettato, e che da parte mia vi sarebbe stato un atteggiamento leale e collaborativo senza venir meno alla chiarezza di posizioni e principi che, assieme a tante e tanti, abbiamo messo a base della nostra proposta congressuale.
Leggi tuttoNapoli, dubbi sul suicidio della moglie di un militare Nato
Giallo a Napoli dove una donna americana, moglie di un militare Nato è stata trovata morta all’interno della villetta dove la coppia risiedeva in via Grotta dell’Olmo, a Licola sul litorale Flegreo.
Leggi tuttoDonna investita e uccisa a Roma, nessuno se ne accorge per oltre un’ora
Un grave incidente stradale nelle prime ore di sabato mattina a Roma. Un’auto pirata investe e uccide una donna di 56 anni, italiana, in via delle Vigne Nuove alla periferia nord della città. Soltanto verso le 6 del mattino un autista dell’Atac si accorge
Leggi tuttoIl Catania vive l’ennesimo psicodramma della sua terribile stagione
Il Catania viene battuto 4-1 in casa dal Siena negli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo il vantaggio iniziale di Leto arriva la rimonta toscana con Paolucci, Valiani, Pulzetti e Rosseti: il Siena se la vedrà nei quarti di finale contro la Fiorentina in gara secca. Trema la panchina di De Canio.
Leggi tutto