Un anziano di 86 anni, alla guida di un SUV Land Rover, durante una manovra di parcheggio perde il controllo del mezzo e dopo una brusca accelerazione sfonda la vetrata di un’agenzia Unicredit in quel momento affollata di clienti. Tragico il bilancio con una donna di 71 anni, Giuliana Dionisi, travolta e uccisa. Ma ci sono anche 5 feriti portati al pronto soccorso (4 in codice giallo e uno in codice verde). L’incidente è avvenuto in piazza Cairoli, questa mattina intorno alle 9.50.
L’anziano, Angelo Giammatteo, alla guida del suv è appunto il ferito trasportato in codice verde a causa dello stato di shock. La vetrata blindata ha fatto resistenza ma il suv (forse a causa di un malore dell’anziano) ha continuato la pressione fino a piegarla letteralmente in pochi istanti.
Un testimone ha riferito agli agenti intervenuti sul posto: “Ero in banca ho sentito un boato pauroso e un vetrata è andata in frantumi. Poi ho visto l’auto entrare nei locali e prendere la donna che stava facendo la fila. Ho visto del sangue. Ho capito subito che era una cosa seria, che quella donna era ferita in modo grave“.