Si concluderà venerdì 11 Luglio 2014, al teatro Comunale di Bronte (CT), l’ottava edizione del Programma Tv “VS Una Stella Sta Nascendo”, ideato e condotto da Salvo Gemmellaro. Il format siciliano ha visto protagonisti cantanti e ballerini arrivati da tutta la Sicilia e da Malta, che dopo una dura selezione si sono ritrovati finalisti dopo un percorso televisivo durato 4 mesi. Solo 21 cantanti e 14 ballerini, si sfideranno per la vittoria finale.
Anche quest’anno, Alessandro Bonaccorso autore e direttore artistico del talent, è riuscito a formare un cast di ospiti stellari. Nella scorsa edizione e nella semifinale di quest’anno la madrina della serata è stata Anna Falchi, produttrice, attrice e conduttrice di molti programmi tv, in finale, lo scettro passerà ad una bellezza tutta mediterranea, Maria Grazia Cucinotta, produttrice e attrice del grande cinema Italiano ed internazionale, da poco al cinema nel film “La Moglie del sarto” di Massimo Scaglione, attrice lanciata da Massimo Troisi nel film “Il Postino”.
Sarà la Cucinotta a decretare il vincitore di questa edizione. Nel folto cast di ospiti, spiccano molti nomi del famoso talent “Amici”, tra cui Antonino vincitore di una edizione, e ormai cantante affermato, e l’insegnante di ballo e coreografo Garrison Rochelle. Poi Paolo Macagnino una delle voci più interessanti dell’ultima edizione e che presenterà il suo primo album, il rapper Joker e il cantante Vincenzo Ficicchia. Da Sanremo 2014 Bianca, giovane cantante che col suo singolo “Saprai” ha incantato tutti. Poi il rapper Don Cash, cantante e ballerino con diverse produzioni all’attivo con l’etichetta Dance And Love di Gabry Ponte, che presenterà il suo ultimo brano, dedicato alla sua città Catania. Da “The voice of Italy” Alice Pardo, e poi Gaia Cauchì giovanissima vincitrice dell’edizione 2013 e dell’Eurovision Junior Song Contest di Malta. Da “Ti Lascio una Canzone” i giovani Roberto Prezzavento ed Elisa Amato.
A far sorridere il pubblico il duo comico “I Fusibili” direttamente da Italian’s Got Talent. La giuria tecnica sarà composta da Marcello Balestra, noto discografico, Mauro Astolfi e Maurizio Tamellini, ballerini e coreografi internazionali.