Si è svolta ieri a Roma, presso il palazzo del Campidoglio, “Elegance World Premio Internazionale Città di Roma 2015”, promossa dall’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e dalla Camera Nazionale Moda e Costume Monsè-Taguali.
Obbiettivo principale la valorizzazione del Made in Italy nel mondo e delle eccellenze che lo rappresentano. A ritirare il premio, consegnato dalla Dottoressa Annamaria Faventi funzionario del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dalla stilista Maria Monsè , la catanese Enza Mignacca, Presidente e fondatrice dell’Associazione “Vanity” .
La valorizzazione della bellezza mediterranea, nonché della donna siciliana, al centro degli intenti di Enza Mignacca. Il valore oltre le forme che ogni donna può e deve dimostrare è il motore della sua attività che oltrepassa i confini dello stretto. La passione per la bellezza in ogni suo significato l’ha portata a numerose esperienze professionali che le sono valse ulteriori riconoscimenti tra i quali, nel 2013, il Premio “Donna Siciliana” e la direzione artistica all’interno del “Premio Bacco e Venere” assieme a Lillo Sciliberto, produttore di vini e allo stilista catanese Luca Conti Taguali: una notte di grande successo in cui il vino, l’arte e la moda di Sicilia conquistarono il cosiddetto posto al sole sulle scalinate di Piazza di Spagna ancora una volta a Roma. Imprenditori e talenti che valorizzino il nostro territorio rappresentano la carta da giocare per una ripresa socio-economica di una regione come la nostra che che dovrebbe puntare al turismo, contando sui più giovani e sulla parte sana della società che ha voglia di crescere e di esportare le proprie potenzialità.