di Michele Creazzola
Charm of Art da il via al suo secondo anno di attività. Il marchio nato nel duemilaquindici si pone il fine di valorizzare l’arte nelle sue molteplici forme. -La nostra intenzione è quella di dare spazio all’arte e ai numerosi artisti che fino ad ora non hanno trovato spazi appositi nei quali esprimersi- dichiara l’addetto stampa e collaboratore Giuseppe Stefano Proiti spiegando di cosa si tratta il progetto curato dagli organizzatori Santo Cicirò, Antonella Parisi, Giovanni Scavo, e con la collaborazione del fotografo ufficiale Nunzio Patanè. La conferenza di presentazione sarà a Messina il 31 Gennaio al Guest Residence House. In quell’occasione si potranno ammirare le prime tre opere classificate del “Premio Charm of Art” – rispettivamente – per la pittura (“Incompiuto” di Sebastiano Plutino, “The rebel _James Dean” di Marcella Leonardi, “La fillie” di Antonio Schittone”) e per la fotografia (“Action Painting black on black” di Fabrizio Biaggi, “Dimmi che male c’è se ami un altro come te” di Francesco Nucifora, “Il girovago” di Emanuele Oranges). Gli appuntamenti per questa seconda stagione partiranno da Febbraio con la prima edizione di “Online-Art” (esposizione virtuale) che darà la possibilità a molti artisti di farsi conoscere in rete.
Dopo il successo del 2015 è confermato l’appuntamento con il “Premio Charm of Art” che arriva alla seconda edizione con delle novità che verranno definite in seguito. Charm of Art riserva la sua attenzione oltre che all’arte anche al sociale con serate evento (ancora da definire) che saranno dedicate alla solidarietà. Artisti già conosciuti e non, si facciano avanti a presentare senza esitazione le loro opere ad un marchio che ha tutta l’intenzione di portare l’Arte oltre i confini dello stretto e nel mondo