Istruzioni e modulistica
La Federazione Scacchistica Italiana comunica sul proprio sito www.federscacchi.it la redazione di un importante documento con tutte le istruzioni per le iscrizioni agli Europei e Mondiali Giovanili per il 2016.
Il documento contiene informazioni fondamentali per chi fosse interessato a partecipare agli eventi.
I Campionati Giovanili Europei e Mondiali sono tornei aperti a tutti e chiunque può parteciparvi in qualità di extra player.
La differenza è che il 1° e 2° classificato dei nostri Campionati Giovanili (e il 3° in caso di rinuncia di uno dei primi due) hanno la possibilità di partecipare a spese della FSI (official player), mentre chiunque altro dovrà pagare tutto di tasca propria (extra player o accompanying person).
Di norma il 1° classificato di ogni fascia d’età dei nostri Campionati Giovanili sceglie se andare all’Europeo o al Mondiale (come official player); il 2° classificato andrà all’altro torneo (sempre come official player).
Qualora il 2° classificato decida di partecipare allo stesso torneo del 1° classificato, allora sarà considerato come extra player (dovrà pagare tutto di tasca propria).
Per ogni fascia di età e sesso, la FSI può iscrivere uno e un solo official player; avremo così un solo ragazzo official player nell’U8, una sola ragazza official player nell’U8 Femminile … e così via per le altre fasce d’età.
La FSI ha opportunamente predisposto una sezione dedicata sul proprio sito dove sono inseriti i Bandi Ufficiali e tutte le informazioni fondamentali per la partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali.
Si consiglia di visitare spesso la sezione perchè, in itinere, verranno proposti periodici aggiornamenti.
Marco Di Marco
VEDI E SCARICA ALLEGATI RELATIVI Campionato Mondiale Giovanile U8-U12 Batumi Campionato Mondiale Giovanile U14-U16-U18 Khanty-Mansiysk Istruzioni Campionati_Europei_e_Mondiali_Giovanili_2016 Campionato Europeo Giovanile U8-U18 Praga Modulo_Campionati_Europei_e_Mondiali_Giovanili_2016