Le due serate finali, 6 e 7 agosto, della 23^ edizione del “Capo D’Orlando Blues Festival”, con due ospiti d’eccezione che chiuderanno alla grande il cartellone di un dei festival più longevi della Sicilia: oggi 6 agosto salirà sul palco Mario Venuti (Arena Villa Bagnoli – ore 21.30, biglietto 15,00 euro, acquistabile online su Ticketone), con la sua sensibilità cantautoriale, i modi eleganti, e la creatività raffinata tipica di alcuni artisti siciliani, ad amalgamarli è il suo spirito romantico intriso di passione e idealismo.
Il 7 agosto, sempre all’Arena Villa Bagnoli (ore 21.30 – biglietto18,00 euro più 2,00 euro di d.p., acquistabile sul circuito Box Office Catania), sarà la volta della celebre cantante, compositrice e percussionista israeliana Noa e il suo storico chitarrista Gil Dor che proprio quest’anno festeggiano i 25 anni di attività insieme.
Il duo ha affascinato e incantato il pubblico di tutto il mondo con uno stile unico, passionale ed intelligente. Artista internazionale molto amata in Italia, NOA ha fatto dell’impegno artistico, dell’attenzione ai temi della pace e della difesa delle popolazioni che subiscono il peso della guerra, da qualunque parte stiano, uno dei caratteri più distintivi della sua attività. Il suo infaticabile e coraggioso impegno per la pace, le sono valsi una lunga lista di riconoscimenti tra cui “Ambasciatrice di buona volontà della FAO”, “Cavaliere della Repubblica Italiana” il “Christal Award” dal WWF, il “Dove of Peace” ricevuto da Shimobn Peres. Noa tocca i cuori di qualsiasi pubblico di fronte al quale si esibisce, questo è il suo grande dono.
Il Festival “Capo D’Orlando Blues” è organizzato come sempre dall’associazione Cross Road Club di Capo d’Orlando con il sostegno del Comune di Capo d’Orlando, ed è la manifestazione più rappresentativa e più longeva fra quelle messe in campo dal Cross Road Club. Il Festival rappresenta una importante vetrina sulla musica blues di origine afro-americana e, con i tanti musicisti che in passato ha ospitato (tra cui Jorma Kaukonen, Eugenio Finardi, Massimo Bubola, Popa Chubby, Scott Henderson, Eric Sardinas, Louisiana Red, Lazy Lester), costituisce un appuntamento unico ed irrinunciabile nel panorama italiano della musica di qualità.