di Giuseppe Stefano Proiti
La moda, si sa, è un viaggio nel tempo a non finire, tra culture e mondi diversi, a volte somiglianti, altre volte contrapposti. E allora: uniformazione o contrapposizione? Per il noto evento mondiale “The Look of the Year”, questo è l’anno del contrasto netto.
“THE LOOK OF THE YEAR METROPOLITAN” è la sintesi di due principi che si influenzano reciprocamente: storia antica di una città e nuove istanze della moda.
Il “Fashion Awards” 2016, che verrà prodotto nella cornice del Teatro Metropolitan, rappresenta la ricerca dell’originalità nella combinazione tra il contest – ricco di esperti del settore, designer, fotografi, fashion blogger, giornalisti, stilisti, modelle provenienti dai cinque continenti – e la città metropolitana di Catania che si apre al mondo attuale, capace di cogliere, oltre che tradizione artistica anche elementi di spettacolarità. Per mezzo di proiezioni digitali arricchite da elementi reali, si assisterà alla magia di una passerella sullo sfondo della città: un fiume di immagini che sfidano la realtà …
THE LOOK OF THE YEAR INTERNATIONAL si evolve così, non solo nelle idee, ma anche nel format che per la 33esima edizione, dopo un periodo di stand-by, ripropone il THE LOOK OF THE YEAR MAN, unitamente alla volontà di conferirne il riconoscimento anche al maschile.
In un’inedita location, la “Word Final” del 22 ottobre 2016, sarà condotta dall’artista milanese Jo Squillo, nota presentatrice televisiva nel campo della moda, sempre attenta alle tendenze del momento.
TV MODA è media partner dell’evento, trasmesso sul canale 180 di Sky e visibile in oltre quaranta paesi del mondo. E’ l’unico canale televisivo italiano che unisce moda, lusso e intrattenimento.
Speciali e servizi andranno in onda sul programma “MODAMANIA”, trasmesso sui canali Mediaset “La 5” e “Rete 4”; TGCOM, MILANO E FINANZA e THE BEACH CHANNEL, canale televisivo di Miami che trasmette su Atlantic – Channel 5.
Per info biglietteria e vendita online – Circuito Boxoffice Sicilia (095/7225340 – www.ctbox.it)