Morto Fabrizio Frizzi. Gli esordi tv a Catania

Condividi questo articolo?

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – Fabrizio Frizzi è morto. A dare l’annuncio è la famiglia del conduttore in una nota. “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. Così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari.

Pubblicità

Frizzi, 60 anni, si è spento nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Il 23 ottobre scorso Frizzi venne colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. Lo scorso 5 febbraio ha compiuto 60 anni.

“Con Fabrizio se ne va un uomo straordinario, un grande artista e un caro amico”, il commento della Rai.
Non tutti sanno che, gli inizi della carriera televisiva del presentatore scomparso furono anche in Sicilia, precisamente a Teletna con “DIRETTA…MENTE INSIEME”, trasmissione d’intrattenimento condotto da un’esordiente Fabrizio Frizzi prima che passasse in RAI.
“Un giorno mio padre tornò da Roma con un ragazzo promettente al quale affidò una trasmissione. Era Fabrizio Frizzi – raccontava in un’intervista qualche tempo Severino Recca, figlio del fondatore della tv catanese – ma non posso dimenticare il nostro direttore artistico Daniele Piombi che faceva arrivare qui in Sicilia le star del momento. Un periodo indimenticabile…”
La redazione de la Voce dell’Isola si unisce al cordoglio della famiglia (mds)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.