Aci Trezza, ancora un record di visitatori alla “Sagra del pesce spada”

Condividi questo articolo?

Gli organizzatori: “Risultato oltre le previsioni”

Pubblicità

Ancora un record di visitatori per la 29ª “Sagra del pesce spada” di Aci Trezza che si è conclusa domenica scorsa nello Scalo di alaggio.
Migliaia di persone si sono riversate nella tre giorni dell’evento nel borgo marinaro per gustare il buon pesce spada del Mediterraneo, cotto alla griglia come da tradizione.
Una grande festa, quella organizzata dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova con la Confraternita San Giovanni Battista ed il patrocinio del Comune di Aci Castello, in cui si è registrato un risultato mai conseguito nell’utilizzo degli ingredienti necessari per soddisfare il palato degli avventori.
Circa 1.500 chili di pesce spada, 300 litri di vino, 100 chili di insalata “a chilometro zero”, oltre 5.000 panini di semola, centinaia di litri di bibite, migliaia di sorbetti sono stati letteralmente consumati in poche ore e neanche l’infausto incontro calcistico, che vedeva impegnata la squadra del Catania, ha frenato la pacifica ondata che fino alla tarda serata di domenica ha voluto degustare il piatto tipico trezzoto e visitare la mostra dell’artigianato locale curata dall’associazione “Nuovi eventi”.
Ed è già partito il count down verso il bis della “Sagra del pesce spada” che si terrà il 20, 21 e 22 luglio, mentre gli organizzatori si dichiarano ampiamente soddisfatti per questo primo appuntamento: “Il dato finale è stato ampiamente oltre le previsioni della vigilia e di questo ne siamo felici. E’ il segno che la sagra piace e che l’organizzazione ha funzionato in tutte le sue componenti, a partire dal piano parcheggi che abbiamo pensato proprio per un più agevole l’arrivo dei visitatori. Una manifestazione che ha fatto registrare anche ottime performance sui canali social, con migliaia di visualizzazioni nelle pagine festasangiovanni.it su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vogliamo condividere quest’affermazione – concludono – con i nostri sponsor “Valpesce”, “Supermercati Decò e Dacca stoviglie monouso”, “Sibeg Coca cola”, “Bellafresca”, “Cantine Privitera” e “Studio ’90 Italia”, già pronti insieme ai volontari per un nuovo successo nel bis di luglio”.

Pubblicità

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.