Comunicato stampa
L’imprenditoria si tinge sempre più di rosa con la seconda edizione del premio “Impresa è Donna”.
Organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania il riconoscimento vuole far emergere sul territorio di Catania e provincia il tessuto imprenditoriale femminile e raccontare storie di donne e imprese che costruiscono la propria forza sui talenti delle persone e sul merito.
Il premio «Impresa è Donna» è aperto a tutte le donne imprenditrici senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2019.
Alle partecipanti è richiesto di inviare uno scatto fotografico che dovrà rappresentare la propria personalità nella loro vita aziendale, la foto dovrà essere accompagnata da una breve biografia.
Saranno scelte 15 realtà che avranno accesso alla premiazione finale che si terrà nel mese di novembre.
Le finaliste del contest, che rappresenteranno i settori e la realtà imprenditoriale femminile presente sul territorio, saranno valutate da un’autorevole giuria secondo i seguenti fattori:
1) Contenuto di innovazione e originalità: in termini di introduzione in azienda di nuove idee riguardanti prodotti/servizi, processi e modelli gestionali organizzativi;
2) Approccio emozionale: storia personale e biografia;
3) Impegno e Creatività: in termini di conciliazione tra lavoro, famiglia e tempo libero.
4) Doti personali imprenditoriali: Talento, passione, leadership e visione.
“Con questo premio si mettono in luce le storie positive di imprese al femminile, e questo costituisce un ottimo modello di ispirazione per tante donne – commenta Matilde Cifali, presidente Terziario Donna Confcommercio Catania -. Il mio auspicio è che il premio Impresa e Donna, giunto alla sua seconda edizione nel 2019, diventi un appuntamento annuale ed entri a pieno titolo nella cultura e nell’immaginario della città”.
Inviare le candidature alla mail: terziariodonnactconfcommercio@gmail.com