Coronavirus, secondo morto in Italia

Condividi questo articolo?

Un altro caso di morte che potrebbe essere legato al Coronavirus in Italia, questa volta in Lombardia. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti qualificate, si tratta di una donna ricoverata e in attesa del risultato del tampone.
Soltanto ieri la prima vittima nel Paese: si tratta di Adriano Trevisan, un pensionato padovano di 78 anni, originario di Monselice e che viveva a Vo’ Euganeo. A quanto apprende l’Adnkronos, è morto venerdì sera poco dopo le 22.45. L’uomo era in terapia intensiva in condizioni critiche ed è deceduto all’ospedale di Schiavonia. Di oggi, invece, la notizia di un nuovo caso positivo registrato in Veneto, a Dolo nel veneziano. La positività è stata confermata dal Centro regionale di Padova. I campioni sono stati inviato all’Istituto superiore di sanità di Roma. A confermarlo la regione Veneto. Si tratta di un 67enne ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Padova.

Pubblicità
Sono intanto “stabili”, come già ieri sera, le condizioni del 38 enne ricoverato a Codogno per nuovo coronavirus. Per il ‘caso indice’, colpito da Covid-19 in forma grave, resta confermata l’intenzione di un trasferimento all’ospedale Sacco di Milano quando il quadro clinico lo permetterà.

A quanto apprende l’Adnkronos, inoltre, ieri sarebbe stato individuato un caso di coronavirus presso l’Ospedale Civile di Cremona. Si tratterebbe di un paziente ricoverato da 5 giorni nel reparto di pneumologia. Salgono così a 18 i casi accertati in Italia, due in Veneto – con il primo decesso nel nostro Paese – e 16 in Lombardia. L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera ha spiegato che sono risultati positivi “cinque operatori sanitari dell’Ospedale di Codogno e tre pazienti”. (Adnkronos)

Pubblicità
In foto il Pronto Soccorso di Codogno ora chiuso

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.