Due morti, sedici dispersi, due ponti crollati (uno riaperto da poco dopo lavori). Non si ferma il maltempo al Nord Italia
Leggi tuttoGiorno: 3 Ottobre 2020
Covid, contagi a quota 2844, altri 27 morti
Sono 2844 i nuovi casi di coronavirus in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 27 morti, che portano il totale a 35968 dall’inizio dell’emergenza. Da ieri sono stati eseguiti 118.932 tamponi. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 297, con un incremento di 3 unità nelle ultime 24 ore. In Sicilia il numero dei contagiati in Sicilia supera quota tremila: oggi 3.048, ieri erano 2936. Ricoverate in ospedale 303 persone, 21 pazienti in terapia intensiva, 2724 in isolamento domiciliare. Altri due…
Leggi tuttoSalvini, udienza rinviata: saranno sentiti Conte e Di Maio
E’ stata rinviata al prossimo 20 novembre, al carcere di Bicocca di Catania, l’udienza preliminare a carico dell’ex ministro Matteo Salvini. Lo ha deciso il gup Nunzio Sarpietro alla fine della Camera di Consiglio. Nell’ambito del procedimento sul caso Gregoretti saranno sentiti il prossimo 20 novembre il premier Giuseppe Conte e l’ex ministro Toninelli. il 4 dicembre sarà la volta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio e della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. Lo ha deciso il Gup Nunzio Sarpietro, al termine della camera di Consiglio. Il Gup Nunzio Sarpietro, ha così accolto…
Leggi tuttoCaso Gregoretti, pm chiede archiviazione per Salvini
Il pm di Catania Andrea Bonomo ha chiesto al Gup Nunzio Sarpietro l’archiviazione per il reato di sequestro di persona aggravato per Matteo Salvini. E’ quanto si apprende da ambienti giudiziari. Il leader della Lega è arrivato in tribunale per la prima udienza preliminare per la vicenda della nave Gregoretti poco dopo le 9. L’ex ministro è sceso dall’auto in maniche di camicia e poi prima di entrare in tribunale ha indossato la giacca. (AdnKronos) IN AGGIORNAMENTO
Leggi tuttoCaso Gregoretti, in corso udienza Salvini a Catania
E’ iniziata, nell’aula Serafino Famà del Palazzo di Giustizia di Catania, l’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio per sequestro di persona dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Presiede il capi dei gup Nunzio Sarpietro. “Grazie davvero a Giorgia Meloni e ad Antonio Tajani che questa mattina a Catania, prima dell’udienza in Tribunale, mi hanno portato la loro solidarietà e il sostegno delle comunità politiche che rappresentano”, ha scritto su Facebook Salvini. In tribunale è arrivato anche il senatore Ignazio La Russa (Fratelli d’Italia), accompagnato da alcuni carabinieri ma…
Leggi tuttoCaso Gregoretti, Salvini in tribunale
Sequestro di persona e abuso in atti di ufficio. Con questi capi di imputazione, Matteo Salvini, si presenta oggi in tribunale a Catania, per l’udienza preliminare davanti al giudice Nunzio Sarpietro. La prima tappa di un procedimento che potrebbe portare al processo dell’ex ministro dell’Interno, oppure all’archiviazione della richiesta di rinvio a giudizio. Il leader leghista, arriva di fronte al gup, dopo la richiesta di giudizio fatta dal Tribunale dei ministri di Catania, richiesta che ha ottenuto il via libera del Senato lo scorso 12 febbraio. L’accusa formulata è quella…
Leggi tutto