Attacco a Vienna, salgono a 5 le vittime, 20 feriti alcuni in gravi condizioni

Condividi questo articolo?

Salgono a cinque le vittime dell’attacco terroristico a Vienna, venti sono i feriti, dei quali alcuni in gravi condizioni.

Uno dei sospetti attentatori aveva annunciato l’azione su Instagram. Lo scrive il quotidiano tedesco Bild. Nel suo post, il sospetto aveva pubblicato diverse foto in cui appariva armato e aveva giurato fedeltà al leader dello Stato Islamico (Isis) Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi.

In tutto sono sei i punti della città in cui sono stati esplosi dei colpiche hanno provocato o cinque morti: a renderlo noto sono stati i funzionari locali precisando che si tratta di Morzinplatz, Salzgries, Seitenstettengasse, Graben, Bauernmarkt e Fleischmarkt.

Secondo quanto rende noto è l’Apa, l’agenzia di stampa austriaca, che cita il ministro dell’Interno Karl Nehammer, l’attentatore ucciso dalla polizia austriaca aveva 20 anni, era originario della Macedonia del nord ed aveva precedenti penali per associazione di stampo terroristico. Oltre alla cittadinanza austriaca aveva anche quella della Macedonia del nord, ha aggiunto. Era armato con una cintura esplosiva e un’arma automatica, una pistola e un machete. per “questo vile attacco contro cittadini innocenti”, ha detto il ministro dell’interno. austriaco, Karl Nehammer, ha rivelato la matrice islamista degli attacchi. I media austriaci sostengono che l’attetatore poco prima di entrare in azione l’uomo aveva prestato giuramento di fedeltà al nuovo leader dell’Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Quraishi

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.