Svelata la rossa Ferrari per il Mondiale F1, la SF21

Svelata la Ferrari SF21, la monoposto del Cavallino che prenderà parte al mondiale di Formula 1 al via il 28 marzo in Bahrain. Il colore è il rosso scuro già utilizzato lo scorso anno, con un po’ di verde sulla livrea. Effettuate modifiche sul retrotreno, pance laterali più essenziali per provare ad essere più veloci. “Cominceremo il 2021 con lo spirito vincente di Enzo Ferrari -ha detto il presidente della Ferrari, John Elkann-. Il 2020 è alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, anzi ci avrà resi più forti. Siamo…

Leggi tutto

Da Fontanarossa riprendono voli speciali Catania-Mosca

S7 Airlines, a seguito dell’autorizzazione avuta da “Rosaviazia” ha aperto le vendite dei voli speciali settimanali da Mosca verso CATANIA. Sui sopraindicati voli saranno ammessi solo le categorie di passeggeri autorizzati a viaggiare secondo le vigenti limitazioni dovute alla pandemia in atto. Di seguito i dettagli del volo operato ogni Martedì S7 3613 Mosca 09:10 – Catania 12:40 S7 3614 Catania 13:35 – Mosca 18:45 I suddetti voli speciali da Mosca verso Catania, sono autorizzati per tutti i Cittadini Italiani, cittadini appartenenti a paesi della Comunità Europea, e cittadini di…

Leggi tutto

In Sicilia, al via prenotazione vaccini anti Covid per settantenni

Da oggi, in Sicilia, tutti i cittadini dai 70 ai 79 anni (dalla classe 1951 fino alla classe 1942) potranno avere accesso ai sistemi di prenotazione per richiedere il vaccino anti Covid. Entra nel vivo una nuova fase della campagna vaccinale che complessivamente potrà interessare una platea di oltre 567mila persone alla quale verrà somministrato il vaccino AstraZeneca. Le procedure di prenotazione sono le stesse a quelle già in atto nel territorio della Regione per altri target: la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) o attraverso…

Leggi tutto

Ultime Covid Italia, oggi 332 decessi e 22.409 contagi. In Sicilia 15 vittime.

Sono 22.409 i contagi da Coronavirus in Italia oggi, mercoledì 10 marzo, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 332 morti, un dato che porta a 100.811 il totale dei decessi dall’inizio dell’epidemia di Covid 19. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 361.040 tamponi, con un indice di positività al 6,2%. Aumentano ancora i pazienti ricoverati in terapia intensiva che ad oggi sono 2.827 (+71 da ieri). IN SICILIA. Altre 15 vittime nelle ultime 24 ore e…

Leggi tutto

Monica Bellucci, la strega buona

Sono iniziate il primo marzo le riprese de La Befana vien di notte 2 – Le origini, scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, per la regia di Paola Randi. Prequel della commedia uscita nel 2018, vanta un cast d’eccezione composto da Monica Bellucci, dalla giovanissima influencer Zoe Massenti, da Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Corrado Guzzanti e Fabio De Luigi, in un ruolo del tutto inedito. Siamo nel XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani…

Leggi tutto

Mitofagie tra Grecia e Sicilia: Incontro con Sergio Grasso

Venerdì 12 marzo alle 18,30, in diretta sulla pagina Facebook dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico, il ciclo di incontri Antichi pensieri, organizzato dalla Fondazione Inda con registi, attori, studiosi, traduttori e intellettuali, ospita Sergio Grasso, food writer, autore teatrale e antropologo alimentare, noto al pubblico televisivo come “gastrosofo” per la ventennale attività di divulgatore della storia del cibo, della cucina e del gusto in programmi Rai e reti private. A dialogare con Grasso sul tema Mitofagie fra Grecia e Sicilia sarà il Sovrintendente della Fondazione Inda Antonio Calbi. Nelle narrazioni…

Leggi tutto

Polfer Messina arresta ricercato da 10 anni

Agenti della Polfer di Messina, nel corso dei servizi di pattugliamento della locale stazione ferroviaria, hanno arrestato un 52enne, originario della Costa D’Avorio, destinatario di un decreto di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Treviso nel 2011, per reati di clonazione di carte di credito e sostituzione di persona. L’arrestato, rientrato recentemente in Italia dopo un periodo di tempo trascorso in Francia, è stato fermato all’interno della biglietteria della stazione centrale di Messina. A seguito di controllo, si è accertato che l’uomo doveva scontare una pena di un anno,…

Leggi tutto

Vizzini, minaccia strage giovani con video su Fb

Un uomo di 32 anni con un video su Facebook con un grosso coltello di tipo militare in mano, ha minacciato di uccidere quanti più minorenni fosse possibile, provocando così il panico nel paese di Vizzini, nel catanese. Numerose le richieste di aiuto giunte ai militari, che hanno individuato l’abitazione dell’uomo dove hanno anche sequestrato il grosso coltello. Ai carabinieri il 32enne ha ribadito le sue minacce nei confronti dei compaesani, soprattutto dei più giovani, dai quali si sentiva vilipeso. L’uomo è stato denunciato per minacce gravi e detenzione abusiva…

Leggi tutto

L’Etna resta irrequieta: ancora colate nella notte

L’Etna non si ferma. La notte scorsa l’attività stromboliana, presente da ieri sera dal cratere di Sud-Est, è passata a fontana di lava, alimentando un flusso lavico che si è diretto nella Valle del Bove. Il fenomeno è stato accompagnato da forti boati che si sono uditi a grande distanza e dall’emissione di una colonna di nube eruttiva che, sospinta dal vento ad alta quota, ha fatto cadere lapilli e cenere lavica sul versante nord-est del vulcano. L’attività di fontana di lava, secondo le osservazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e…

Leggi tutto

All’Expo Dubai Gabriele Salvatores presenta le regioni italiane

Sarà il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores a raccontare ai visitatori del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai le Regioni del nostro Paese che da oggi cominciano così il loro cammino verso il grande evento globale di quest’anno. Con una conferenza stampa sulla piattaforma digitale della Stampa Estera il Commissariato per la partecipazione dell’Italia ha svelato il progetto che vedrà i territori protagonisti assoluti del percorso espositivo del Padiglione alla prossima Esposizione Universale al via il primo di ottobre. A Salvatores – scelto da una commissione presieduta dallo scrittore Sandro Veronesi…

Leggi tutto