L’attore e regista britannico Kenneth Branagh dirigerà un film basato sulle vite dei Bee Gees. Lo riferisce la Cnn spiegando che il film biografico ancora senza titolo racconterà la storia di come tre fratelli, Barry, Robin e Maurice Gibb, sono diventati uno dei gruppi musicali più celebri e di successo commerciale di tutti i tempi con brani come “Stayin ‘Alive”, “Night Fever” e “How Deep Is Your Love”. Barry, l’unico membro sopravvissuto del gruppo, sarà il produttore esecutivo del film, che sarà distribuito da Paramount. La notizia del progetto arriva…
Leggi tuttoGiorno: 11 Marzo 2021
Ultime Covid Italia: 373 decessi e 25.673 nuovi casi. In Sicilia altre 18 vittime.
Sono 25.673 i contagi da Coronavirus in Italia oggi, 11 marzo, secondo il bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 373 morti, che portano il totale a 101.184 dall’inizio dell’emergenza legata al covid-19. Da ieri sono stati effettuati 372.217 tamponi, il tasso di positività è al 6,9%. Aumentano i pazienti ricoverati in terapia intensiva, ora sono 2.859 (+32 da ieri). IN SICILIA. Sono 672 i nuovi casi di Covid e altre 18 vittime.
Leggi tuttoVaccino covid AstraZeneca, Aifa vieta un lotto in Italia
Aifa vieta in Italia un lotto del vaccino covid AstraZeneca che avrebbe causato reazioni gravi. L’agenzia del farmaco lo ha deciso in via precauzionale. “A seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti Covid-19, Aifa – si legge in una nota – ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’Ema,…
Leggi tuttoNoir italiano: su Rai2 torna Rocco Schiavone
Interpretato da Marco Giallini , il burbero e trasteverino vicequestore Rocco Schiavone, trasposizione televisiva del celebre protagonista delle opere letterarie di Antonio Manzini (Sellerio Editore), torna su Rai2 – mercoledì 17 marzo – con due nuove prime serate all’insegna del noir e del poliziesco. Sradicato dall’amata Capitale e trasferito, ormai da tempo, ad Aosta per motivi disciplinari, Schiavone non si è mai davvero ambientato nella città d’adozione. Continua a mal sopportarne il rigido clima e la neve che si ostina ad affrontare con i suoi immancabili loden e Clarks. Sempre…
Leggi tutto40 anni fa la scoperta della lista degli affiliati alla P2
Fu resa nota dal governo Forlani il 20 maggio, che l’aveva ricevuta il 25 marzo AdnKronos – Quarant’anni fa la scoperta e la pubblicazione degli elenchi degli affiliati e del programma della P2 aprirono un caso politico e giudiziario che scosse le Istituzioni repubblicane. Sciolta d’autorità in quanto associazione segreta, la loggia massonica coperta (i cui membri cioè non sono conosciuti dagli affiliati ad altre logge), fu oggetto di una commissione d’inchiesta parlamentare e di vari procedimenti giudiziari. Originariamente appartenente al Grande Oriente d’Italia, la loggia Propaganda 2 fu formalmente…
Leggi tuttoSulle Madonie primo telescopio in Europa per rilevamento asteroidi
Sarà installato a Isnello, sulle Madonie, il primo telescopio ‘Flyeye’ in Europa per il rilevamento di asteroidi “pericolosi”. Del progetto, oltre che dei necessari permessi di costruzione e vie di accesso alla cima di Monte Mufara, che ospiterà questa avanzata tecnologia spaziale, simile all’occhio composto di una mosca, si è discusso durante un incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente, Toto Cordaro, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, e il sindaco di Isnello, Marcello Catanzaro. “La Regione nutre grande…
Leggi tuttoRiammesso in servizio poliziotto indagato a Palermo
Torna in servizio l’assistente della polizia di Palermo Fabrizio La Mantia, coinvolto nell’indagine ‘Dirty Cars’ sul riciclaggio di autovetture rubate a Napoli e trasportate a Palermo. L’istanza di revoca della sospensione e riammissione in servizio era stata presentata dall’avvocato Gioacchino Genchi a seguito dell’ordinanza emessa dal tribunale del Riesame di Palermo, presieduto da Alessia Geraci, che aveva integralmente annullato la misura cautelare dell’obbligo di firma disposta dal gip, in alternativa alla misura cautelare detentiva richiesta dal pm, “essendo venuti meno – si legge nell’istanza presentata dall’avvocato – i presupposti di…
Leggi tuttoSicilia turismo 2020: crollo 60% presenze
Programmazione, sostegno, promozione, turn over e formazione. Sono questi, secondo Sicindustria, i pilastri su cui deve fondarsi la ripresa per l’industria del turismo siciliano. “Per ripartire occorre avviare subito un confronto diretto con i governi regionale e nazionale” affermano il delegato di Sicindustria per il settore Alberghi e Turismo Giuseppe Corvaia, il presidente sezione Turismo Cultura ed Eventi Confindustria Catania Ornella Laneri e il presidente sezione Turismo ed eventi di Confindustria Siracusa Giancarlo Mignosa. “L’ultimo anno è costato al comparto un crollo di oltre il 60% in termini di presenze turistiche nell’Isola e una…
Leggi tuttoDante visto da Go Nagai
Per la prima volta in Italia, ai Romics, in mostra Dante visto da Go Nagai. Nell’ambito delle celebrazioni ufficiali dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri promosse dal Comitato Nazionale del ministero della Cultura, Romics, Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games, inaugurerà, infatti, una inedita mostra digitale dal titolo ‘Dante attraverso l’immaginario artistico di Go Nagai’, un percorso attraverso lo sguardo e l’opera di uno dei più grandi fumettisti giapponesi, il padre dei Super Robot che hanno accompagnato generazioni di appassionati in tutto il mondo. Il maestro…
Leggi tuttoSiria: in nove anni uccisi 12mila bambini
Mentre il conflitto in Siria entra nel decimo anno, l’Unicef ricorda che la guerra nel paese ha lasciato le vite e il futuro di una generazione di bambini appesi a un filo. In un comunicato, avverte che la situazione per molti bambini e le loro famiglie rimane precaria: circa il 90% dei bambini ha bisogno di assistenza umanitaria, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. Secondo dati verificati tra il 2011 e il 2020: circa 12.000 bambini sono stati uccisi o feriti; più di 5.700 bambini, alcuni anche…
Leggi tuttoIn Sicilia cinque nuove Zone rosse per Covid
Altre cinque zone rosse in Sicilia e scuole chiuse in 24 Comuni da lunedì 15 a sabato 20 marzo. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato un’ordinanza per i Comuni di Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde, nel palermitano; Montedoro, in provincia di Caltanissetta; Portopaolo di Capo Passero, nel siracusano; Raffadali in provincia Agrigento. Le restrizioni scatteranno da domani 12 marzo per 15 giorni. Sono 695 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime registrazioni in Sicilia. E secondo il bollettino quotidiano ci sono anche 15 morti. In base…
Leggi tutto