Fine settimana a Pantelleria con “Emozioni bestiali”

Condividi questo articolo?

Fine settimana a Pantelleria con il cartellone di eventi culturali.

Oggi, sabato 21 agosto, alle 19.00 ci sarà la presentazione del libro di Diego Santini EMOZIONI BESTIALI, un viaggio tra le emozioni che caratterizzano il legame tra padrone e animale, storie di vita ed esperienze condivise che cambiano punti di vista ed esistenze. Sono invitati a partecipare tutti gli amanti degli animali e quanti vorranno condividere la propria testimonianza del rapporto e del legame affettivo che hanno con il loro amico a quattro zampe. La presentazione, inizialmente doveva tenersi in Mediateca come da programma, ma dato il perdurare dell’emergenza migranti, è stata spostata in Aula Consiliare.

Alle 22.00 ci sarà uno spettacolo di danza dal titolo DAPHNE tratta dalle Metamorfosi di Ovidio, ideazione e coreografia Aurelio Gatti
con Carlotta Bruni, Rosa Merlino, Luca Piomponi. Il mito di Apollo e Dafne è la storia di un amore mai realizzato, un paradosso perché il dio protettore delle arti mediche non riesce a trovare un farmaco per la ferita infertagli da Eros e nel delirio si innamora di Daphne, che invece lo rifugge e piuttosto che lasciarsi ghermire, si fa trasformare in una pianta d’alloro.

Domani 22 agosto, sempre alle 22.00 ci sarà lo spettacolo di teatro e danza dal titolo TEMPESTA, tratto dall’Eneide, Virgilioper la drammaturgia di Sebastiano Tringali regia e coreografia Aurelio Gatticon Paola Saribas, Rosa Merlino, Carlotta Bruni e Sebastiano Tringali. Un viaggio che dall’Eneide arriva all’odierno fenomeno migratorio, una ‘tempesta’ di emozioni che coinvolgono lo spettatore e lo trasportano simbolicamente su quelle carrette del mare, immersi nel buio, dove gli attimi diventano eternità.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.