Un’interessante iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Sinagra, si è svolta presso la sede museale, dando avvio agli appuntamenti che colorano di giallo l’autunno sinagrese.
L’associazione si propone di promuovere la cultura in tutte le sue varie sfaccettature e non perde occasione di presentare una serie di originali ed intriganti gialli che meritano di essere letti.
Il giallo che ha dato inizio alla rassegna porta il titolo “Marquìnia” di Franco Biscuso“.
Ha destato grande interesse fra i partecipanti che attenti e divertiti dalla spassosa ed interessante presentazione del poeta Bartolomeo Errera, l’autore ha precisato che questo libro diventerà uno sceneggiato solo quando troverà i personaggio di Marquinìa, così come da lui immaginata bella, alta, bruna e con gli occhi verdi.
Presente anche l’editore Armando Siciliano soddisfatto dell’opera di Briscuso, ed invita tutti alla
lettura
A far da cornice alla serata i magnifici quadri dipinti dall’artista Marzia Mancuso, la quale ha spiegato che da bambina guardava il padre dipingere e che durante il lockdown ha dato sfogo alla sua vena artistica
Tutti gli amanti della lettura sono invitati a partecipare al prossimo evento che si terrà il 29 ottobre sempre alla sede della Pro Loco.