Trapani, si conclude “Tuna fish Fest”, kermesse sul tonno

E’ stata un successo l’edizione online di Tuna Fish Fest, il format condotto da Claudia Parrinello con ricette, show cooking, concorsi, open restaurant andati in onda sul web, nel mese di ottobre, su www.tunafishfest.it e sui canali social dedicati. Le puntate hanno raggiunto oltre 16.234 persone e circa 4000 visualizzazioni complessive durante il mese.   Tuna Fish Fest ha riunito otto chef del territorio trapanese, ha prodotto due conferenze, quattro video ricette, quattro show cooking, tre open restaurant, un concorso per studenti, un originale ricettario che raccoglie oltre dodici ricette della…

Leggi tutto

Ultime Covid Italia: 59 decessi e 5.905 contagi. In Sicilia 4 vittime

Ultimi aggiornamenti sullo stato della pandemia. Sono 5.905 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 4 novembre 2021, secondo numeri e dati covid – regione per regione – nel bollettino di Protezione Civile e ministero della Salute. Registrati altri 59 morti. I nuovi contagi sono stati individuati su 514.629 tamponi, il tasso di positività è all’1,14%. I pazienti covid ricoverati con sintomi sono 3.045 (+16). Le persone in terapia intensiva sono 383 (+2). Da ieri, segnalati altri 3.754 guariti. IN SICILIA. Altre quattro vittime e 372 nuovi casi di Cotronavirus…

Leggi tutto

Tortorici, transito limitato sulla provinciale 152 Bivio Gentile-Piano Campi

L’ordinanza entrerà in vigore lunedì 8 novembre 2021 La III Direzione “Viabilità metropolitana” della Città metropolitana di Messina ha disposto l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con limitazione di velocità a 30 Km/h, dal Km. 4+700 al Km. 4+750, dal Km. 9+600 al Km. 9+650 e dal Km. 13+000 al Km. 13+050 della strada provinciale 152 Bivio Gentile – Piano Campi, per esecuzione dei lavori di ammodernamento e ripristino della sede stradale. Il provvedimento avrà effetto dal prossimo lunedì 8 novembre 2021 e fino alla conclusione degli…

Leggi tutto

Volo militare salva-vita da Catania a Venezia per donna in pericolo di vita

Si è concluso il volo del Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che ha trasportato una donna di 55 anni in imminente pericolo di vita da Catania a Venezia. La paziente, precedentemente ricoverata presso l’Azienda Ospedaliera-Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina, è stata trasportata con estrema urgenza a bordo dell’aereo militare, partito da Ciampino, sede del 31° Stormo, poco prima delle 8:00 di questa mattina e atterrato a Catania poco dopo le 9:00. Da qui, imbarcata la donna, il velivolo ha proseguito il suo volo verso l’aeroporto internazionale “Marco…

Leggi tutto

A San Giovanni La Punta il progetto dell’artista Massimiliano Frumenti Savasta

Verrà inaugurato Lunedì 8 novembre alle 18.30 presso Spazio Urbano – Arte Contemporanea, in via Piave 5 a San Giovanni La Punta, Catania, il progetto dell’artista romano Massimiliano Frumenti Savasta.  “Stanza 5: show me” è un’istallazione site-specific, una sorta di arte fluida dove il racconto dell’artista abbraccia e accoglie all’interno dell’opera stessa “pezzi del visitatore”.   «Un vero e proprio happening dove il visitatore diventa parte attiva ed essenziale dell’evento stesso, e dove artista e spettatore si confronteranno in un’atmosfera che invita a fermarsi, a rallentare, a contemplare – racconta…

Leggi tutto

Aeroporto di Trapani Birgi: “Numeri che sanno di un ritorno al passato”

La Summer 2021 dell’aeroporto Vincenzo Florio si conclude con 325.119 passeggeri, registrando una percentuale di crescita esponenziale rispetto agli ultimi tre anni, +157% rispetto al 2020, + 27% rispetto allo stesso periodo del 2019 e +16% vs 2018. «Sono numeri che sanno di un ritorno al passato – commenta il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – con una crescita che si estende alla programmazione dei voli ed al traffico di movimenti che ci riporta indietro al 2017, prima dell’inizio dei problemi che hanno minacciato l’esistenza nel nostro scalo». Le analisi…

Leggi tutto

Truffa agli autonoleggi di Palermo: sequestrate 52 auto e 820mila euro

Smantellato un sistema di truffe alle società di autonoleggio. I finanzieri del Comando provinciale di Palermo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e di sequestro preventivo, emessa dal gip, nei confronti di un palermitano ritenuto responsabile di truffa, appropriazione indebita, autoriciclaggio e falso in atto pubblico. L’indagato, attraverso alcune società di mediazione a lui intestate, noleggiava auto nei principali aeroporti dell’isola, o in grandi città come Napoli, Roma e Torino, per poi, attraverso una serie di atti di vendita falsi, reimmatricolarle a suo nome o a…

Leggi tutto

Maxi sequestro beni riconducibili a clan Santapaola-Ercolano

Nelle province di Catania, Messina, Siracusa e Milano La Direzione Investigativa Antimafia sta eseguendo un decreto di sequestro emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Catania sulla base della proposta di applicazione della misura di prevenzione personale e patrimoniale formulata congiuntamente dal Procuratore della Repubblica di Catania e dal Direttore della Dia nei confronti di soggetti riconducili al clan Santapaola-Ercolano. Ammonta a cento milioni di euro il valore dei beni sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia di Catania a imprenditori ritenuti riconducibili al clan Santapaola-Ercolano. Il decreto è stato…

Leggi tutto