Alla “Casa della carità” di Catania serata di beneficienza

Condividi questo articolo?

Le suore della “Casa della Carità” di via San Pietro 27 a Catania, hanno organizzato per domani, 7 novembre una serata di raccolta fondi in beneficenza con Apericena e spettacolo. Nell’ambito dell’iniziativa, alle 18.30, l’associazione culturale Terre forti,  nata nel 2007 a Librino, fondata e guidata dall’attore, regista e autore catanese Alfio Guzzetta, metterà in scena lo spettacolo Mao, Belzebù e il padreterno di Nino Greco, proposto lo scorso settembre al Castello Ursino nell’ambito della rassegna curata dall’amministrazione comunale “Catania Summer Fest 2021”.

Lo spettacolo è un gioco teatrale, un’azione goliardica che nasce dall’esigenza di raccontare con leggerezza problemi e contesti che, quotidianamente, affliggono la nostra esistenza. La pièce racconta di Mao che finisce il soggiorno terreno ed al momento del distacco è costretto a passare al vaglio della giustizia divina. Ma il Padreterno è buono e interpreta a modo proprio la rivoluzione maoista facendo santo il nostro eroe. Ma non tutti la pensano allo stesso modo e ciò porta a qualche scontro. Anche il diavolo avanza i suoi diritti su Mao, suscitando un  dibattito che, tra il serio e il faceto, mette in evidenza istanze che l’uomo, dalla sua nascita, porta avanti.

La regia è di Alfio Guzzetta, protagonisti Carmelo Catania, Letizia Tatiana Di Mauro, Alfio Guzzetta, Nino Patanè, Gaetano Gullo, Pinella Calogero, Orazio Patanè, Maria Valentina Patanè e con Gregorio Lui (chitarra e voce).

Pubblicità

La serata, che prevede una offerta minima di 10 euro, si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid 19, sarà necessario esibire la propria Certificazione verde (Green Pass) in corso di validità e bisognerà indossare correttamente la mascherina durante la permanenza. Per le prenotazioni telefonare al numero 334.9319489 oppure allo 095.435917.

Pubblicità

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.