Protocollo d’intesa tra Fondazione Astrea e Confcommercio Catania

Condividi questo articolo?

L’importante documento definirà le forme di collaborazione tra i due enti in ambiti di comune interesse per lo sviluppo delle professionalità del territorio siciliano.

Pubblicità

Martedì 28 p.v. alle ore 11.00 nella sede di Confcommercio Catania sarà firmato il protocollo d’intesa tra la Fondazione Astrea e la Confederazione di imprese etnea.

Pubblicità

A siglare il documento, che prevede diverse forme di collaborazione nell’ambito della formazione professionale, ma anche della didattica e della convegnistica, saranno i presidenti dei due enti, rispettivamente Manlio Caruso e Pietro Agen.

La Fondazione infatti promuove, con un’esperienza ormai decennale, una scuola di alta formazione per preparare i giovani ai concorsi di accesso nelle Forze armate e nelle Professioni legali (magistrati, notai e avvocati) ma è attiva anche nell’ambito di imprenditorialità, cyber security, terrorismo e un aspetto importante della sua mission è quello di rappresentare un avamposto di legalità, e di incentivo alla cultura della legalità.

Ha sedi a Roma, Catanzaro e recentemente ha aperto a Palazzo Spadaccini la sede regionale di Catania.

Nella foto, Pietro Agen

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.