Gdf sequestra agli imbarcaderi di Messina oltre 1,5 kg di cocaina: arrestati 3 corrieri

Condividi questo articolo?

Oltre 1,5 chili di cocaina in transito dagli imbarchi di Messina sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale, che in due diverse operazioni, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno fatto scattare le manette ai polsi di tre corrieri. In particolare, grazie al fiuto del cane antidroga Dandy, durante il controllo di una auto appena sbarcata dalla costa calabra, le Fiamme gialle hanno trovato un panetto con mezzo chilo di cocaina, nascosto nella borsa di una giovane donna che accompagnava il marito, alla guida del veicolo. Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato condotto in carcere, mentre la donna è stata posta ai domiciliari. Sempre durante i controlli alla Rada San Francesco, i finanzieri del Gruppo di Messina hanno fermato un’altra donna alla guida della sua auto e, su segnalazione delle unità cinofile Ghimly e Dia, hanno scoperto oltre un chilo di cocaina nel vano motore della vettura. La perquisizione nell’abitazione della donna, domiciliata nella fascia tirrenica della provincia, ha permesso di trovare altri 40 grammi di droga e 4.300 euro in contanti, sottoposti a sequestro perché ritenuti provento dell’attività di spaccio. La donna è stata arrestata e condotta in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La droga sequestrata, miscelata con altre sostanze da taglio, avrebbe potuto fruttare, sulle piazze di spaccio della provincia, oltre 250mila euro.

 “Il comprensorio messinese si conferma porta d’ingresso dello stupefacente in Sicilia, nonché punto strategico per il transito e il traffico di ingenti quantità di narcotico”. A dirlo sono gli investigatori del Comando provinciale della Guardia di finanza di Messina, dopo il sequestro di 1,5 chili di cocaina in transito agli imbarchi della città dello Stretto e l’arresto di tre corrieri della droga. “L’attenzione è altissima rispetto a tale fenomeno criminale – aggiungono – sintomatico, peraltro, dell’esistenza di agguerrite e strutturate organizzazioni criminali, in grado di gestire così rilevanti quantitativi di droga. Un fenomeno di grave impatto sociale che costituisce, come ormai documentato da numerose operazioni di polizia, una delle primarie fonti di finanziamento della locale criminalità organizzata

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.