Addio al giornalista catanese Domenico (Micio) Tempio

Condividi questo articolo?

E’ scomparso Domenico (Micio) Tempio. già condirettore del quotidiano La Sicilia, già direttore delle emittenti televisive Telecolor e Antenna Sicilia, e in precedenza redattore nei quotidiani Corriere di Sicilia ed Espresso Sera.

Nato a Catania il 16 ottobre del 1936, laureato in Scienze Politiche, la sua passione è stata il calcio: nel lontano 1974 è stato direttore di un diffuso giornale locale, Lo Sportivissimo, dedicato ai giovani calciatori. E’ stato per lunghi anni arbitro del campionato CSI (Centro Sportivo Italiano) nei vari quartieri di Catania fino ad arrivare, nel 1970, alla direzione di gare del campionato di serie “B”.

Con Domenico (Micio) Tempio scompare uno degli ultimi pilastri della generazione di giornalisti che hanno fatto grande la struttura editoriale della Domenico Sanfilippo Editore.

Nella foto, Domenico Tempio (a destra) con il prof. Giovanni Barbagallo nel corso del convegno “La Catania di Micio Tempio”, tenuto ad Aci San Filippo nel 2015 , come pubblicato da La Voce dello Jonio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.