Ultimo appuntamento nell’ambito dell’11ª edizione del Premio Biagio Andò, organizzato dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno, presieduta dall’on. Salvo Andò, in ricordo del primo sindaco del dopoguerra a Giarre.
Domani sabato 5 novembre, alle ore 17, l’aula magna del Liceo classico ‘M. Amari’ di Giarre ospiterà la cerimonia di premiazione finale riservata agli alunni delle scuole secondarie superiori di Giarre, Riposto e Linguaglossa.
I ragazzi si sono cimentati nella stesura di elaborati scritti sul tema della violenza sulle donne, al centro di questa edizione del Premio Biagio Andò. A giudicare gli elaborati sarà una commissione composta dal prof. Nicolò Mineo, presidente, dai dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, dai sindaci di Giarre e Riposto e dai dirigenti della Fondazione Nuovo Mezzogiorno.
Saranno presenti, tra gli altri, l’on. Luca Sammartino, il sen. Pino Firrarello, l’on. Anthony Barbagallo, l’on. Salvo Andò e Sebastiano Andò, questi ultimi figli del compianto Biagio Andò, il segretario della Fondazione Nuovo Mezzogiorno, Salvo Lisi, ed i membri della segreteria organizzativa della Fondazione Nuovo Mezzogiorno, Enrico Fiumara e Pino Esposito.
La premiazione sarà scandita da momenti musicali che vedranno protagonisti il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara e la soprano Elisa Moschello.