La Befana porta il sorriso a grandi e piccini a “Le Palme Beach Club” di Catania

Grande successo per la Befana al lido “Le Palme” di Catania. La vecchina con sacco e scopa arriva dal mare, accompagnata dalle barche a vela, e sbarca sulla Plaia per portare dolci e sorrisi ai piccoli e non solo.  “Finalmente dopo tanto tempo e dopo il lungo periodo di pandemia i nostri piccoli amici ritornano a sorridere e a divertirsi in compagnia, con una splendida giornata e con un sole quasi caraibico-ha evidenziato il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno – la Plaia anche il 6 gennaio è protagonista di…

Leggi tutto

Covid Italia, bollettino settimanale: 135.990 casi e 775 decessi

Ultimi aggiornamenti sull’andamento della pandemia. In crescita casi e decessi per il Covid negli ultimi sette giorni. A quanto risulta dal bollettino del ministero della Salute sull’andamento della situazione epidemiologica tra il 30 dicembre 2022 e il 5 gennaio 2023, si registrano 135.990 nuovi casi positivi con una variazione di +11,4% rispetto alla settimana precedente (n: 122.110); 775 deceduti con una variazione di +9,8% rispetto alla settimana precedente (n: 706); 855.823 tamponi con una variazione di +6,0% rispetto alla settimana precedente (n: 807.118); un tasso di positività di 15,9% con…

Leggi tutto

E’ venuto a mancare Gianluca Vialli

E’ morto Gianluca Vialli, l’ex centravanti di Sampdoria e Juventus ora capo delegazione degli Azzurri aveva 58 anni e da tempo in cura per un cancro al pancreas. L’ex calciatore era ricoverato a Londra. “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”, aveva comunicato Vialli il 14 dicembre scorso, annunciando il ritiro temporaneo per motivi di salute. “L’obiettivo – spiegava – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche…

Leggi tutto

Catania: al Museo della Rappresentazione mostre sulle vedute di Roma e sulla Sicilia austriaca

Dal 9 gennaio, nei locali di Villa Zingali Tetto in via Etnea 742, sarà possibile ammirare le esposizioni curate anche dagli studenti dell’ateneo catanese Riscoprire la Roma del passato e la Sicilia austriaca grazie alle due mostre organizzate dal Museo della Rappresentazione del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania in esposizione nei locali di Villa Zingali Tetto (via Etnea 742). Dal 9 gennaio, infatti, riaprono i battenti delle mostre “Vedute di Roma tra passato e presente. Un contributo di Giovanni Battista Piranesi alla storia del restauro” curata…

Leggi tutto

Mario Bajardi presenta “Vortex-vedere la musica” al “Centro d’arte Raffaello di Palermo

“Vortex- vedere la musica”: è il titolo del nuovo progetto del compositore, sound designer e violinista palermitano Mario Bajardi, che sarà presentato al “Centro d’arte Raffaello” negli spazi di via Emanuele Notarbartolo 9/E a Palermo, giovedì 12 gennaio alle 18:00. L’evento , a cura del critico d’arte Giuseppe Carli, mescola linguaggi diversi: l’opera grafica e illustrativa, infatti, oltre ad essere guardata verrà ascoltata. Ad ogni creazione artistica è annessa una composizione musicale. L’una genera l’altra e viceversa, invitando il fruitore a fermarsi, osservare e ascoltare:  Un progetto audio – visivo interamente creato…

Leggi tutto

Visita alla Villa Resuttano-Terrasi, la più solenne dimora nobiliare di Palermo

Organizzata dalla Sede di Palermo di BCsicilia si terrà domani sabato 7 gennaio alle ore 15,30 e domenica 8 Gennaio alle ore 10,30 una visita guidata alla Villa Resuttano – Terrasi, la più solenne dimora nobiliare. Ingresso da piazza della Parrocchia 2 a Palermo. Stucchi, affreschi, specchiere dorate e maioliche smaltate: apre le sue porte, in maniera esclusiva, su grande richiesta Villa Resuttano – Terrasi, la più solenne villa nobiliare di Palermo, dove il tempo sembra non essere mai trascorso. Dagli affreschi con le scene della Gerusalemme Liberata della enfilade…

Leggi tutto

Castelbuono, i primi act annunciati per la 26esima edizione di”Ypsigrock”

Slowdive, Panda Bear & Sonic Boom, Still Corners, EKKSTACY, Just Mustard e Plastic Mermaids sono i primi act annunciati per la 26esima edizione di Ypsigrock, il primo boutique festival italiano, che si svolgerà dal 10 al 13 agosto come sempre nel suggestivo borgo siciliano di Castelbuono, all’interno del Parco delle Madonie. La regola dell’Ypsi Once, che impone una sola esibizione sui palchi di Ypsigrock sotto lo stesso moniker, vale anche per Rachel Goswell: dopo la presenza nel 2016 con i Minor Victories, infatti, l’artista torna a Castelbuono ma con gli Slowdive, da sempre…

Leggi tutto