“Noi interverremo sulle intercettazioni molto più radicalmente. Che questa sia una barbarie che costa 200 milioni di euro l’anno per raggiungere risultati minimi è sotto gli occhi di tutti”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio parlando a Taobuk. “Spendiamo una cifra colossale per inchieste che raggiungono risultati minimi tra l’altro rovinando la vita delle persone”, dice. “Vorrei ricordare che la legge impedisce la pubblicazione degli atti giudiziari e vengono pubblicati lo stesso e nessuno dice nulla. Ma la legge c’è già. I brogliacci della polizia non dovrebbero…
Leggi tuttoGiorno: 17 Giugno 2023
Libero e Virgilio, ancora problemi su mail: flusso resta bloccato
“Nelle ultime ore si è verificata ancora instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringe prudenzialmente a non poter ancora riaprire il normale flusso” per i servizi di posta elettronica di Libero e Virgilio. Lo si legge in una nota di Italiaonline che – scusandosi con gli utenti per i disagi provocati – assicura: “I tecnici stanno continuando a lavorare per la risoluzione definitiva del problema, che riguarda la maggior parte dei nostri account, ad eccezione delle mail Pec”. “Forniremo aggiornamenti nella giornata odierna, continuando a lavorare come ovvio per la risoluzione nel…
Leggi tuttoSiracusa, Amara celebra l’ospitalità siciliana a Ortigia
Luoghi iconici tutti da scoprire, indirizzi esclusivi, ingredienti che profumano di Sicilia e tutto l’incanto di una città sul mare dal passato mitico. Amara celebra l’ospitalità siciliana e la magia di una città senza tempo: Siracusa e la sua preziosa Ortigia, isola nell’isola che custodisce, tra vicoletti e romantici balconi barocchi, tutto il fascino della Sicilia di una volta. Amara celebra l’estate siciliana e si fa ambasciatrice dell’autentica ospitalità siciliana. Gesti e riti antichi, che si ripetono trovando forme nuove ma lasciando intatto tutto il fascino di una cultura millenaria. I colori e i sapori…
Leggi tuttoGela: tentato omicidio, carabinieri arrestano due persone grazie a intercettazioni
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale, emessa nel corso delle indagini preliminari dal GIP presso il Tribunale di Caltanissetta, nei confronti di due uomini, rispettivamente di anni 59 e di anni 40, i quali sono indagati nell’ambito “di una complessa attività di indagine scaturita dal ferimento a colpi di arma da fuoco di un 41 enne gelese, avvenuto nel giugno del 2022 in via Rio de Janeiro di Gela”. In quella circostanza, un indagato avrebbe bloccato la vittima, mentre l’altro…
Leggi tuttoAntonio Canepa. Inevitabile: dalle ricorrenze non si può scappare
Fra i tanti (tantissimi articoli) pubblicati nel corso degli anni sulla tragica fine del professore/guerrigliero Antonio Canepa – ancora oggi volutamente ritenuta “misteriosa” – ripubblichiamo quello apparso su “la Voce dell’Isola” il 16 giugno del 2019. Il titolo e l’incipit crediamo che sia quello più rispondente all’attualità: Inevitabile: dalle ricorrenze non si può scappare. di Salvo Barbagallo Inevitabile: dalle ricorrenze non si può scappare, non ci sono vie di fuga. E pur tuttavia chi preferisce “ignorare” l’ha sempre vinta e chi “ricorda” resta una sparuta minoranza alla quale difficilmente si…
Leggi tutto