È un binomio perfetto, che va oltre le assonanze linguistiche, quello che animerà la mostra “Endless Palermo”, in programma da oggi 8 giugno al 29 luglio nel Padiglione Tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa, ex Officine Ducrot, in via Paolo Gili 4.
L’artista britannico Endless, per la prima volta a Palermo, è il protagonista assoluto dell’ evento di arte contemporanea, curato da Pasquale Lettieri e Miliza Rodic e che vede tra gli organizzatori la galleria londinese Cris Contini Contemporary.
Un nuovo, entusiasmante capitolo artistico per Endless, che ha iniziato sui muri della capitale inglese, primo street artist a fare parte della prestigiosa collezione permanente delle Gallerie degli Uffizi di Firenze.
“Endless Palermo” vedrà la presenza, in occasione dell’inaugurazione in programma per oggi giovedì 8 alle 18:30, di Nino il Ballerino con il suo cibo di strada.
Il più iconico esponente della tradizione gastronomica siciliana di cui, ormai da anni, è ambasciatore incontrastato nel mondo, offrirà al pubblico quelle delizie che, in Italia come altrove, sono sinonimo di palermitanità verace.
“Sono felice e onorato – spiega il celeberrimo street food chef, il cui vero nome è Antonino Buffa – di partecipare a un evento che racconta la società contemporanea: per quanto mi riguarda, ritengo che anche il cibo possa essere un’occasione per descrivere ciò che accade nello scenario globale, oltre che un modo per dialogare e confrontarsi”.
L’inaugurazione della personale si terrà alla presenza dello stesso Endless, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e dell’assessore comunale alla Cultura Giampiero Cannella.