Al “Meraviglia Studio” di Acireale la mostra “Genea-logico”

Condividi questo articolo?

Domenica 11 giugno presso il Meraviglia Studio (Piazza Indirizzo 2, Acireale) si chiude la mostra collettiva “Genea-logico” a cura di Miriam Musumeci e Giorgia Infanti realizzata con il patrocinio della Città di Acireale e il contributo dei partner Moro, Vineria 186, Laviko e Crial Drink. Il finissage avrà luogo dalle ore 18:00 alle 20:30. A seguire è previsto un after show al Moro Acireale (Piazza Duomo 18, Acireale) con dj set.

L’esposizione propone una selezione di sette giovani fotografi siciliani legati dall’utilizzo dello stesso mezzo espressivo: la fotografia analogica. Attraverso l’occhio di ogni artista è possibile scoprire particolari scorci siculi – capaci insieme – di restituire una visione corale del territorio. Dai paesaggi naturali ai ritratti degli abitanti, il percorso espositivo consente di immergersi nella complessità del paese, riconoscendo luoghi familiari o scoprendo nuove realtà.

La parola greca “γενεά” (genea), con il suo duplice significato di “generazione” e “creazione”, unito al suffisso – logico, riassume al meglio i due nuclei fondamentali della mostra: il legame che gli artisti hanno con il territorio di origine e la scelta della fotografia analogica, come mezzo per restituirlo.

ARTISTI

Concetto Chiarenza – Francesco Enriquez – Salvo di Bella – Federico Giuffrida – Giuseppe Guarrera – Andrea Massimino – Alessio Urso

MERAVIGLIA STUDIO

“Meraviglia Studio”, cortile culturale creativo indipendente con “radici” nel centro storico di Acireale, al civico 2 di piazza Indirizzo, realtà attiva da giugno scorso, ha dato inizio ad un crocevia di artisti che si muovono tra colore, poesia, fotografia e multimediale.

FINISSAGE

Domenica 11 Giugno 2023, dalle ore 18:00 alle ore 20:30 – ingresso libero

INFORMAZIONI

Sede: Meraviglia Studio, Piazza Indirizzo 2, Acireale (CT)

Durata: dal 26 maggio 2023 all’11 giugno 2023

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.