“Nelle ultime ore si è verificata ancora instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringe prudenzialmente a non poter ancora riaprire il normale flusso” per i servizi di posta elettronica di Libero e Virgilio. Lo si legge in una nota di Italiaonline che – scusandosi con gli utenti per i disagi provocati – assicura: “I tecnici stanno continuando a lavorare per la risoluzione definitiva del problema, che riguarda la maggior parte dei nostri account, ad eccezione delle mail Pec”. “Forniremo aggiornamenti nella giornata odierna, continuando a lavorare come ovvio per la risoluzione nel minor tempo possibile” spiega Italiaonline ricordando che “per ulteriori informazioni, resta attivo per gli utenti il numero di assistenza 02-83 90 55 21”.
Antoniozzi (FdI), ‘Libero e Virgilio in tilt da quattro giorni, intervenga Agcom’
“A distanza di pochi mesi il servizio mail di Libero e Virgilio è in tilt da quattro giorni, con effetti naturalmente negativi per milioni di persone e di professionisti che non possono utilizzare le loro caselle postali”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.
“Verso la fine dello scorso anno accadde nuovamente – osserva Antoniozzi – con una paralisi che causò diversi problemi agli utenti. Dal 13 giugno le caselle elettroniche sono inutilizzabili e necessita un intervento da parte di Agcom che faccia chiarezza. Libero e Virgilio devono pensare a una forma di risarcimento magari con un rimborso parziale per chi ha la Pec, ma soprattutto chiarire se sono in grado di fornire un servizio adeguato agli utenti”, conclude Antoniozzi.