Il due volte premio Oscar firma “Deadly Game” (Gioco mortale), che uscirà il 23 novembre 2023 dall’editore Hodder & Stoughton nel Regno Unito e da Mobius negli Stati Uniti.
Sir Michael Caine, uno dei volti più noti del cinema britannico, esordisce a 90 anni come scrittore di thriller. L’attore due volte premio Oscar firma “Deadly Game” (Gioco mortale), che uscirà il 23 novembre 2023 dall’editore Hodder & Stoughton nel Regno Unito e da Mobius negli Stati Uniti.
“Deadly Game” presenta l’ispettore capo Harry Taylor, chiamato a intervenire quando viene ritrovato un pacco sospetto, misteriosamente abbandonato a Stepney e rubato prima che la polizia possa recuperarlo. Mentre le agenzie di sicurezza di tutto il mondo entrano in allarme rosso, Taylor e la sua piccola squadra di investigatori devono correre contro il tempo per scoprire chi possiede il materiale nucleare e cosa intende farne. La loro ricerca porta rapidamente a due sospetti molto diversi: l’aristocratico mercante d’arte inglese Julian Smythe a Londra e il ricchissimo russo Vladimir Voldrev alle Barbados. Quando vengono coinvolti anche i neonazisti britannici e i cartelli della droga colombiani, Taylor appare l’uomo giusto per superare la burocrazia e arrivare al cuore di una terribile impresa criminale.
Ha commentato Michael Caine in una dichiarazione: “Da anni ho l’ambizione di scrivere un thriller. È il genere che amo di più leggere e sono davvero entusiasta di lavorare a ‘Deadly Game’. Spero che i lettori si divertano a conoscere Harry Taylor come ho fatto io”.