Blitz antidroga della Polizia a Siracusa, 16 misure cautelari

Condividi questo articolo?

Sono sedici le misure cautelari, emesse dal gip di Catania ed eseguite stamani dalla Polizia di Stato a Siracusa nell’ambito di una vasta operazione antidroga.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e del delitto di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Per dieci originari della Provincia di Siracusa è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per altri sei (quattro di Siracusa e due di Palermo) sono scattati l’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di allontanamento dall’abitazione tra le 21 e le 6 del mattino e l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia giudiziaria.

L’indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia e condotta dagli agenti della Squadra mobile, è scattata a novembre del 2017 ed è andata avanti sino a settembre del 2021. E’ stato così possibile disarticolare una fiorente e redditizia piazza di spaccio attiva a Siracusa, in viale Santa Panagia, collegata a una vera e propria associazione per delinquere dedita al narcotraffico e alla cessione di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.