A Sant’Alfio la 41esima edizione del premio “Targa d’argento Castagno dei Cento Cavalli”

Condividi questo articolo?

Il riconoscimento è stato assegnato a personalità siciliane di altissimo livello, nel costante richiamo al valore universale e irrinunciabile della pace.

Pubblicità

L’assegnazione di un ambito premio a personalità siciliane di altissimo livello, il costante richiamo al valore universale e irrinunciabile della pace e la valorizzazione di una cittadina che ha tutte le carte in regola per attrarre turisti e visitatori. La 41esima edizione della “Targa d’Argento Castagno dei Cento Cavalli”, condotta da Adriana Volpe e Nino Graziano Luca, ha centrato gli obiettivi prefissati da Comune e Pro Loco di Sant’Alfio.

Pubblicità

A ricevere i sei premi “Targa D’Argento Castagno dei Cento Cavalli” sono stati: la presidente del Comitato Italiano per l’Unicef, Carmela Pace (sociale), l’attore Tony Sperandeo, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che si è recato in visita istituzionale a Sant’Alfio sabato 19 agosto ed ha inviato un videomessaggio. Il premio è stato ritirato dal coordinatore provinciale di Fli, Alberto Cardillo, Rosario Pelligra, presidente del Catania Football Club, il cantante Luca Madonia, l’inviato del Tg1, Giuseppe La Venia.

Le quattro menzioni speciali, invece, sono state conferite a: Emilio Franchini (attore), Gaetano Aronica (attore), Pierluigi Raspa (maggiore dell’Aeronautica militare e capo formazione della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce tricolori), premio ritirato dal ten. col. Nino Iebba, capo Ufficio Comando, del 41esimo stormo Sigonella, Alberto Cicero, caporedattore del quotidiano “La Sicilia”.

“Siamo assolutamente soddisfatti: abbiamo elevato il blasone del premio assegnandolo a personalità di assoluta caratura, offrendo, allo stesso tempo, una magnifica serata. Nel corso della giornata di ieri – afferma il sindaco di Sant’Alfio, Alfio La Spina – alcuni premiati hanno avuto modo di apprezzare le peculiarità del nostro territorio, restandone colpiti: mi auguro diventino veri e propri ambasciatori di Sant’Alfio; in tal senso abbiamo già posto le basi per progettualità che si svilupperanno nei prossimi mesi”.

“È stato un successo – gli fa eco l’assessore al Turismo, Fabio Salanitri – che corona l’impegno intenso e meticoloso profuso nei primi mesi del nostro insediamento e che continuerà a rappresentare la luce guida della nostra amministrazione”. “Siamo orgogliosi di aver fornito un importante contributo alla buona riuscita di un evento – afferma il presidente della Pro Loco di Sant’Alfio, Antonio Trovato – che, certamente, assicurerà un significativo ritorno per il nostro territorio”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.