Milano: galleria Vittorio Emanuele imbrattata con vernice spray

Condividi questo articolo?

Sono saliti sulla facciata di Gallera Vittorio Emanuele II, a Milano, e l’hanno imbrattata con vernice spray. E’ successo ieri sera, verso le 22.30. Agenti del nucleo Duomo della Polizia locale di Milano hanno visto i tre giovani all’opera, mentre realizzavano i graffiti, hanno dato l’allarme e sono immediatamente saliti sul monumento, ma i writer intanto erano scappati nel dedalo di tetti. Sul posto è intervenuta anche la Digos. Sono in corso – fa sapere la Polizia locale – le indagini sull’accaduto.

Pubblicità

“Rabbia e disgusto. Questo è il sentimento di tutta Milano alla vista della Galleria Vittorio Emanuele II colpita da questi vandali”. Così il consigliere comunale del Pd Michele Albiani, presidente della commissione Sicurezza a Palazzo Marino, commenta in una nota l’imbrattamento da parte di tre giovani della facciata di uno dei monumenti simbolo di Milano. “Gli autori di questo insulto a tutta la città vanno acchiappati e puniti”, sottolinea Albiani, osservando poi che “allo stesso tempo c’è da chiedersi come siano riusciti a salire fin lassù per realizzare quell’abominio. Chi ha permesso che c’ho avvenisse, allo stesso modo dei vandali, deve essere punito in maniera esemplare”.

Pubblicità

“Devono pagare fino all’ultimo centesimo!”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo che ieri notte “dei deficienti – scrive Fontana sui propri profili social – hanno vandalizzato la facciata di Galleria Vittorio Emanuele”. “Li prenderemo. Non possiamo accettare che le nostre città e la nostra cultura sia continuamente imbrattata e vandalizzata. Massimo della pena”, conclude il governatore. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.