Anche dopo ferragosto il traffico in entrata e in uscita da Catania in tangenziale e nei pressi del casello di San Gregorio, soprattutto nei fine settimana, è caratterizzato da file chilometriche. Questo inevitabilmente rappresenta un grosso problema anche per moltissime strade della città etnea. “Quello che è successo la scorsa settimana al viale Mediterraneo è un segnale che va preso nella giusta considerazione- afferma il consigliere comunale Andrea Cardello- è bastato un tamponamento per bloccare la viabilità in una delle più importanti strade di Catania che collega la città allo strategico casello di San Gregorio. Il risultato è stato il caos per interi quartieri. Serve una cabina di regia interforze dove ogni istituzione preposta, nell’ambito delle proprie competenze, possa contribuire a creare un piano del traffico che preveda soluzioni alternative in caso di tamponamenti o rallentamenti al flusso veicolare. Il tutto già da via Vincenzo Giuffrida e nelle altre principali porte d’accesso a Catania. Siamo sicuri- conclude Cardello- che il Sindaco Trantino valuterà tutte le proposte necessarie per garantire una mobilità più sicura e scorrevole nelle zone considerate a maggior rischio o criticità”.
Potrebbe interessarti
-
Piani Urbani Integrati e San Berillo: Altro che riduzione della marginalità sociale, ma occasione per aggiungere disagio su disagio!
Condividi questo articolo?Da un mese e mezzo sono iniziati i tanto discussi lavori del PUI nell’area... -
I treni fantasma mai arrivati in Sicilia
Condividi questo articolo?Pur non avendo la Regione Siciliana, correva l’anno 2013, ancora un Contratto di Servizio... -
A quarantadue anni dalla strage della Circonvallazione di Palermo
Condividi questo articolo?Il ricordo di una giovane studentessa calabrese. La mattina del 16 giugno 1982 si...