Da open studio di Federico Gargaglione alla ricerca di Enna

Condividi questo articolo?

Il Garage Arts Platform è felice di partire per la nuova stagione 2023-24 con una serata dedicata alla fotografia, al video e alla musica sperimentale.

Pubblicità

Giovedì 21 settembre si terrà dalle 19:30 alle 22:30 l’open studio di Federico Gargaglione, artista in residenza GAP. Si appresta così a concludere il proprio periodo di ricerca a Enna, che lo ha portato durante le ultime settimane ad alternare giornate di immersione in camera oscura e campagne fotografiche con escursioni nel territorio e sull’Etna. Alle 20:30 verranno proiettati due lavori video intimamente collegati alla ricerca dell’artista di origine ennese, ma cresciuto a Roma e da molti anni attivo a Berlino.

A seguire, alle 21:30 il musicista Emanuele Primavera presenterà una performance inedita per musica strumentale ed elettronica.

La serata rappresenta l’occasione per conoscere Federico, la sua ricerca e il materiale prodotto durante la residenza artistica. Si ringrazia inoltre Enrico La Bianca, grazie a cui è stato possibile allestire la camera oscura presso lo spazio del Garage. L’ingresso è libero con la nuova tessera garage 2023-24. Il Garage si trova in via Leonardo da Vinci 2 a Enna Bassa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.