Caltanissetta, si conclude “Corrispondenze Immateriali” a Palazzo Moncada

Condividi questo articolo?

Prevista l’assegnazione di due menzioni speciali. Finissage sabato 14 ottobre alle 18:30

Grande successo per “Corrispondenze Immateriali”, la collettiva pittorica organizzata e curata dalla professoressa Graziella Bellone a Caltanissetta, negli spazi della Galleria Civica d’arte di Palazzo Moncada .

Pubblicità

Un evento unico, che ha avuto il merito di portare un vivace spaccato d’arte contemporanea in città, in un luogo che ne rappresenta il cuore culturale e intellettuale.

Pubblicità

A esporre le loro opere, sono stati cinque artisti di straordinario talento: Salvatore CarolloGiampietro Di Napoli,  Nini Ferrara  in arte YureiDomenico Labate e Maristella Rana.

La mostra ha preso il via lo scorso 23 settembre, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere linguaggi espressivi diversi, protagonisti di un progetto corale che ha messo insieme le tecniche più disparate: xilografia, pittura a olio, acrilico, materico e pittoscultura hanno dato vita e forma a un percorso variegato e trasversale, intessuto dalla relazione di codici stilistici e iconografici concettuali e spirituali.

L’esposizione, patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Gambino, è stata realizzata in collaborazione con la Pro Loco APS di Caltanissetta, presieduta da Luca Miccichè.

Una sinergia di intenti che ha dato ai siciliani la possibilità di approcciare le creazioni di cinque artisti di punta del panorama contemporaneo, ognuno con il proprio mondo interiore.

Il finissage di “Corrispondenze Immateriali” si terrà alla presenza degli stessi artisti e della professoressa Graziella Bellone sabato 14 ottobre alle 18:30 negli spazi della Galleria Civica.

Durante l’evento conclusivo, saranno assegnate due menzioni speciali da parte di una commissione composta da autorevoli personalità esperte nel settore.

L’ingresso è libero e gratuito.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.