Francia: attentato in un liceo

Condividi questo articolo?

E’ di un morto e tre feriti il bilancio dell’attacco nel liceo di Arras, in Francia. A precisarlo è stato questa sera il procuratore antiterrorismo francese, Jean-François Ricard, spiegando che l’assalitore ha in un primo momento “colpito con un coltello un insegnante che si trovava davanti alla scuola”, quindi un secondo insegnante accorso per prestare soccorso al collega. Il killer urlava ‘Allah Akbar’

Pubblicità

L’uomo è quindi entrato all’interno dell’istituto e nel cortile “si è trovato davanti diverse persone, una delle quali, un agente della sicurezza, è stata ferita con numerose coltellate, ed una seconda, un agente tecnico, è stata a sua volta colpita”. L’assalitore è stato fermato dalla polizia pochi minuti più tardi, si tratta di un 20 enne di origini cecene. Allo stato attuale il soggetto rifiuta di rispondere agli inquirenti.

Pubblicità

Dopo l’attacco al liceo di Arras la Francia adotta il livello di allerta “emergenza attentato”. A riportarlo è Bfmtv che cita fonti vicine alla premier Elisabeth Borne.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.