A Palermo “ESSE”al Convento Cabaret di Valeria Martorelli

Condividi questo articolo?

La commedia tutto al femminile di Valeria Martorelli va in scena il 23 novembre nel teatro di via Castellana Bandiera

Pubblicità

In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre

Pubblicità

Cinque donne che più diverse non si può, bloccate nella sala d’attesa di un ginecologo, con un solo fattore comune: l’iniziale del proprio nome.

Sono queste le basi che si sviluppano intorno a “Esse” di Valeria Martorelli, la commedia in scena il 23 novembre alle 21 al teatro Convento Cabaret di via Castellana Bandiera 66 a Palermo, prodotta dall’associazione culturale “Vivi il territorio”.

Lo spettacolo va in scena in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. Il teatro Convento Cabaret è da anni schierato al fianco delle donne, è diretto da una donna, Giovanna Carrozza e da tempo cerca di promuovere l’arte sul palco al femminile.

Sul palco Giovanna Carrozza, Gisa Messina, Irene Ponte, Manuela D’Aniello e Liliana Bernardo, protagoniste di una commedia brillante, un inno alle donne e al loro ancestrale universo. “Esse” è anche l’iniziale dei nomi Sonia, Sarina, Sciantal, Samantha e Sissy. È il pronome femminile plurale che indica queste cinque donne parecchio diverse tra loro per età, provenienza e cultura che si incontrano per caso nel reparto di ginecologia di un ospedale e costrette ad una conoscenza forzata per via dell’attesa. Con slancio e passione, sarà messo al centro il loro essere donne, toccando tutti quegli argomenti che le accomunano nonostante le loro diversità. Un incalzante botta e risposta tra queste donne che si punzecchiano quasi con cattiveria su diversi argomenti, ma che al cospetto della violenza domestica trovano il loro punto in comune.

“Esse” invita a sorridere, divertire e soprattutto a riflettere, vuole sostenere le donne e le ragazze vittime di violenza in tutto il mondo, vuole sensibilizzare la società tutta per promuovere la prevenzione e l’eliminazione della violenza contro le donne e le ragazze, e soprattutto desidera lanciare un messaggio: «unite noi donne possiamo vincere la violenza».

Il progetto è patrocinato da: Associazione Culturale Brancaccio e Musica con presidente Maria Giovanna Ferrara, Associazione “Vivi il territorio” con presidente Giovanna Carrozza, Fondazione Italy con presidente Massimiliano Ferrara, Stati Generali delle Donne con presidente Isa Maggi, Event Manager Rosanna Fiorentino,

Associazione Guardia Marina Nazionale con presidente Giampaolo Cervone.

Un ringraziamento per la collaborazione all’evento a Radio Icn New York di Anthony

Pasquale. Partecipano in qualità di media partnerships : Tv 7 Gold Sicilia,TeleRent,

Italian’s News Radio, www.ItaliansNews.it, www.brancaccioecultura.it, Siciliando

di Vincenzo Perricone e il Support Partner AdviceTourism, piattaforma del Turismo Internazionale.

Esse al Convento Cabaret

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.