Doppio appuntamento a Palazzo Salleo di Sinagra in occasione della presentazione del libro “Madre Incompiuta”

Condividi questo articolo?

Doppio appuntamento sabato 18 novembre con inizio alle ore 17, presso le sale nobili di Palazzo Salleo a Sinagra, in occasione della presentazione del libro “Madre Incompiuta” della giornalista Maria Ausilia Boemi e della consegna del Premio Ofelia Ristoworld Italy all’avvocato messinese Silvana Paratore, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sinagra e dalla Proloco. Interverranno Antonino Musca, sindaco di Sinagra; Marzia Mancuso, assessore alla cultura di Sinagra; Vincenza Mola, presidente della Proloco. Dialogherà con l’autrice Marcello Proietto di Silvestro, past president Ristoworld Italy.

Madre incompiuta, pubblicato dalla casa editrice viterbese Dialoghi (gruppo Utterson) nella collana Intrecci, è il romanzo d’esordio della giornalista catanese Maria Ausilia Boemi.

Sul letto di morte di quella che considera ed ama come la propria mamma, Maria, giovane cardiochirurga, scopre invece di essere la figlia di una nobildonna costretta a rinunciare a lei in quanto “frutto del peccato”. Da qui inizia un delicato viaggio verso la verità.

Durante il pomeriggio letterario sarà consegnato il Premio Ofelia Ristoworld Italy a Silvana Paratore, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per benemerenze acquisite  nell’espletamento di attività filantropiche, umanitarie e sociali, giornalista e legale esperto in

politiche sociali. Il riconoscimento, accordato dal consiglio direttivo di Ristoworld Italy (associazione di cucina, turismo e valorizzazione del Made in Italy) e che sarà consegnato da Marcello Proietto di Silvestro, arriva a premiare un’instancabile attività sul territorio di Silvana Paratore che si è distinta, nel corso degli anni, per tutta una serie di iniziative volte al sociale.

A Sinagra Pomeriggio Letterario

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.