I.T.S. Academy Mobilità Sostenibile Trasporti presente all’inaugurazione nave Nerea a Palermo
Una folta rappresentanza dell’I.T.S. di Catania ha partecipato alla presentazione della nave Nerea della compagnia Caronte&Tourist.
Un evento celebrato a Palermo con il nuovo traghetto destinato al collegamento delle isole minori della Sicilia e che può essere alimentato a diesel o gas naturale liquefatto.
“I nostri cadetti non potevano mancare ad un evento tanto importante- spiega la dirigente del “Duca degli Abruzzi di Catania”, Vice Presidente dell’ITS di Catania, Cavaliere della Repubblica e presidente della Rete Resil (Rete Nazionale delle Scuole di Logistica) Brigida Morsellino- l’ingresso in servizio del traghetto di ultimissima generazione rappresenta un ulteriore segnale della validità del feedback del sistema duale. Un “trade union” che vede l’impegno del segmento formativo proiettare e concordare con il mondo del lavoro la formazione di profili altamente specializzati”.
La Nerea è una “nave green” nata per ridurre il più possibile l’impatto sull’ambiente. Le batterie permettono all’imbarcazione di sostare in porto senza l’utilizzo i motori a combustione.