Report, “giallo” su telefonata a Pazienza. Ranucci: “Sono un giornalista, chiamo la fonte”

L’ex Br Persichetti aveva ipotizzato un ruolo dell’ex 007 nella puntata sul caso Moro: “Ranucci lo chiamò per chiedergli se era vero che frequentasse palazzo via Massimi”. Il giornalista: “Pazienza non ha avuto alcun ruolo nel servizio” Sigfrido Ranucci “ammette di aver sentito Pazienza durante la preparazione dell’inchiesta” sul caso Moro “per chiedergli se era vero che frequentasse palazzo via Massimi, ‘perché c’era una voce che diceva che stava a palazzo via Massimi’”. Lo scrive Paolo Persichetti sul suo blog insorgenze.net ritornando sul caso, proprio da lui sollevato, di un presunto…

Leggi tutto

A Castelvetrano arrivati due frati della comunità dei Frati e suore poveri di Gesù e Maria

A CASTELVETRANO ARRIVANO I FRATI E SUORE POVERI DI GESÙ E MARIA Nella comunità parrocchiale Santa Lucia di Castelvetrano sono arrivati due frati della comunità dei Frati e suore poveri di Gesù e Maria. Saranno padre Giuseppe Maria Pipitone e padre Francesco Strazzeri (ordinato presbitero lo scorso 7 gennaio a Roma) a guidare la comunità parrocchiale nel quartiere periferico Belvedere della città. La comunità è nata nove anni addietro con un primo via libera, ad experimentum. Nel 2019 la comunità ha poi ricevuto l’approvazione diocesana dell’allora Vescovo di Noto, monsignor…

Leggi tutto

18enne volontario CRI muore in incidente stradale nel trapanese

Un terribile incidente stradale ha tolto la vita a un giovane appena 18 enne in provincia di Trapani. A perdere la vita in uno scontro lungo la Statale 115 nel tratto compreso fra Marsala e Mazara del Vallo è Biagio Lombardo, conosciuto da molti amici anche perché volontario della Croce Rossa Italiana di Mazara del Vallo. Il terribile incidente nella notte, quando la sua moto si è scontrata contro un’auto che procedeva nella stesse direzione, verso Marsala, per cause al momento ignote. A seguire il messaggio di cordoglio della Croce…

Leggi tutto

Aeroporto Fontanarossa di Catania: si è parlato del futuro del terminal “Morandi”

Su input del presidente Giovanni Magni si è riunita ieri la VII commissione presso gli uffici dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania. Una commissione consiliare di assoluto rilievo, in seno alla quale, insieme ai dirigenti SAC ed Enac, si è parlato del futuro dell’aeroporto e in particolar modo del terminal “Morandi”. Si è discusso dell’opportunità di ristrutturarlo o di abbatterlo per procedere alla costruzione di un nuovo terminal, con un’attenta analisi sui costi e sui tempi di eventuale realizzazione.  “L’aeroporto è un veicolo e una risorsa fondamentale – ha detto Magni –…

Leggi tutto

Julia Roberts e le scene di nudo: “Ecco perché ho sempre detto no”

L’attrice al regista di ‘Nottingh Hill’: “Non volevo fare il tuo film, è stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto” Mai scene di nudo in 35 anni di carriera e un film, ‘Nottingh Hill’, definito “imbarazzante” che non avrebbe voluto fare. Julia Roberts, 56 anni meravigliosamente portati, si confessa in un’intervista a British Vogue. “Non critico le scelte degli altri, ma per me quella di non togliermi i vestiti in un film o essere vulnerabile dal punto di vista fisico è una scelta che faccio per me stessa”…

Leggi tutto

Roma, 14enne ucciso a colpi di pistola a Montecompatri

L’adolescente era nei pressi della Metro C Pantano, sulla via Casilina. Non si esclude una lite fra due gruppi Un 14enne romeno è stato ucciso nella notte a colpi di arma da fuoco a Monetcompatri, vicino Roma. Intorno alle 3, al parcheggio della metro C Pantano, sulla via Casilina, sono intervenuti i carabinieri e il 118. La vittima è deceduta nonostante i tentativi di rianimazione. Non si esclude una lite fra due gruppi. Sul posto anche il pm di Velletri.

Leggi tutto

Polo oncologico di Mazara del Vallo: “Necessario mantenere standard alti”

Il deputato regionale PD Dario Safina interrogazione urgente per sollecitare il rinnovo del protocollo con l’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata  Il deputato regionale PD Dario Safina solleva una questione cruciale per il mantenimento degli standard di cura oncologica nella provincia di Trapani. Attraverso un’interrogazione rivolta al presidente della Regione e all’assessore regionale della Salute, Safina evidenzia la necessità di rinnovare il protocollo siglato nel 2017 tra l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, l’Azienda Sanitaria Provinciale di…

Leggi tutto

A Catania incontro “Mio Italia” con la Commissione Comunale sulla pedonalizzazione del Centro Storico

Ieri incontro “Mio Italia” con la Commissione Comunale all’Urbanistica sulla pedonalizzazione del Centro Storico  “Favorevoli alla pedonalizzazione ma senza pianificazione il Centro Storico rappresenta un vicolo cieco per tutti” lo dice a chiare lettere il Presidente Provinciale Catania di “Mio Italia” Roberto Tudisco nel corso dell’incontro tenutosi stamattina tra il direttivo della sezione di Catania con la Commissione Comunale all’Urbanistica.  “Siamo riuniti qui perché stiamo assistendo ad una pedonalizzazione selvaggia del centro storico di Catania che è già inavvicinabile per mancanza di parcheggi e dove il 90% della zona è già…

Leggi tutto

Sostenibilità ambientale, Arpa Sicilia: “Il Roosevelt sarà punto di riferimento del Mediterraneo”

Palermo si proietta verso un futuro all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’innovazione grazie alla recente pubblicazione di un bando di circa 21 milioni di euro per la realizzazione dei laboratori ad alta tecnologia dell’Arpa Sicilia e della sede della direzione generale, in più di 3.800 mq, e del futuro Centro di eccellenza per la Sostenibilità Ambientale, la Salute Umana e la tutela della Biodiversità che si estenderà in una superficie di 3.980 mq. L’avvio di questo ambizioso progetto, con lo sblocco del bando per il recupero dell’ex Roosevelt, voluto dal…

Leggi tutto

A Palermo, poesia e musica con Sara Favarò, soprano Anna Rita Pinsino e dal M° Giovanni Moncada

Oggi domenica 14, alle ore 17,00, un pomeriggio tra poesia e musica con la scrittrice e poetessa Sara Favarò le cui intense composizioni poetiche saranno arricchite da famose arie liriche eseguite dal soprano Anna Rita Pinsino accompagnata al pianoforte dal M° Giovanni Moncada. Le composizioni poetiche sono tratte dalla silloge poetica “GOCCE – Poesie e musica in nome della speranza”, alla quale è allegato il cd con il melologo delle stesse. “Gocce” è anche un progetto artistico-culturale che pone al suo centro il bisogno di umanità e di memoria. Don…

Leggi tutto