Confimprese Palermo: La malamovida un fenomeno grave e pericoloso quanto il racket

Felice: “Il regolamento movida un pezzo importante, ma inutile  se non fa parte di un progetto più ampio”. Confimprese Palermo torna sui recenti fatti di cronaca che hanno sconvolto Palermo come gli arresti per spaccio alla Vucciria . “ Davanti a fenomeni devastanti e pericolosi  – ha commentato il presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice – la storia ci insegna che ci vogliono provvedimenti straordinari ed una grande collaborazione tra istituzioni, associazioni e società civile”. Sul regolamento contro la malamovida che dovrebbe essere approvato a giorni dal consiglio comunale, Felice…

Leggi tutto

“Dalla allo Stadio” con i Futura a Palermo al Teatro Sant’Eugenio

Una serata che mostra la sua totale semplicità e bellezza sin dal titolo: “Dalla allo Stadio”. Così i Futura – tribute band siciliana del cantautore e della band emiliana – vogliono celebrare gli autori di alcune tra le più belle canzoni italiane, venerdì 26 gennaio alle 21 al teatro Sant’Eugenio in piazza Europa 39 a Palermo. La band suonerà i più grandi successi di Lucio Dalla e degli Stadio di Gaetano Curreri, ovvero la band che ha a lungo accompagnato Lucio Dalla nei suoi tour. Oltre due ore di spettacolo…

Leggi tutto

L’atleta trapanese Fausto Firreri tenterà il record d’apnea lineare estrema sotto i ghiacci

L’impresa al lago di Lod (2.019m) Chamois Valle D’Aosta Da venerdì 26 fino a domenica 28 gennaio 2024 si terrà “Immersione sotto i ghiacci del lago Lod a Chamois (2.019 m s.l.m.) con FIAS Ivrea. Ritorna l’iniziativa dentro un’acqua cristallina e un lago popolato di pesci e flora, immerso in un panorama di neve e sotto un ghiaccio luminoso ed a più strati. Nell’ambito di questo progetto, sabato 27 gennaio, l’atleta siciliano Fausto Firreri tenterà il primo record d’apnea lineare estrema sotto i ghiacci realizzato da un atleta diversamente abile,…

Leggi tutto

Catania, “Disuguaglianza e povertà”, un seminario con il presidente dell’Istat

Venerdì 26 gennaio alle 11, a Palazzo delle Scienze, il prof. Francesco Maria Chelli illustrerà gli ultimi dati statistici riferiti al biennio 2021-22, fortemente condizionato dall’inflazione Nell’ultimo biennio la diffusione della povertà in Italia è stata fortemente condizionata dall’accelerazione dell’inflazione, il cui impatto è stato più significativo per le famiglie meno abbienti. È uno dei dati che emergono dal recente rapporto Istat 2021-22 sulla povertà assoluta e relativa diffuso nello scorso mese di ottobre, elaborati sulla base dell’aggiornamento della metodologia di stima definito nell’ambito della Commissione nazionale di studio di…

Leggi tutto

Addio a Gigi Riva, la leggenda del calcio

Mattarella: “Autentico dolore per scomparsa, uomo di grande serietà e dignità”. Malagò: “Un mito, ci ha resi orgogliosi di essere italiani”. Gravina: “Ci ha lasciati un monumento nazionale” Gigi Riva è morto. Si è fermato il cuore del giocatore simbolo del Cagliari. Rombo di Tuono, il più prolifico attaccante della storia della nazionale italiana, aveva 79 anni. Da ieri era ricoverato in cardiologia all’ospedale Brotzu di Cagliari per un malore. In sua memoria la Figc ha deciso che verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in…

Leggi tutto