Aperta a Catania la mostra “Volatile” inaugurata nella galleria Massimo Ligreggi

Condividi questo articolo?

La mostra “Volatile”  inaugurata nella galleria Massimo Ligreggi (via Indaco 23, zona Ciminiere, dalle ore 15 alle 19) e sarà visitabile in queste date: dal 25 al 29 marzo, dal 2 al 5 aprile e dall’8 al 10 (chiusa di sabato e domenica e il lunedì di Pasqua).  Progetto nato dalla collaborazione tra l’Asec Trade, Catania Rete Gas, l’Accademia di Belle Arti e la Galleria Massimo Ligreggi con il patrocinio del Comune di Catania.

Pubblicità

Lo storico gazometro protagonista della mostra “Volatile”, progetto nato dalla collaborazione tra l’Asec Trade, Catania Rete Gas, l’Accademia di Belle Arti e la Galleria Massimo Ligreggi con il patrocinio del Comune di Catania

Lo storico gazometro della città di Catania è il protagonista della mostra “Volatile”. All’interno della galleria Massimo Ligreggi il pubblico ha ammirato il racconto per immagini di dodici giovani artisti e di un curatore, Mario Bronzino, che gravitano per formazione e specializzazione nel circuito dell’Accademia di Catania.

“E’ un appuntamento molto importante per le società partecipate e per l’amministrazione comunale- afferma il presidente di Asec Trade Giovanni La Magna- questa mostra sottolinea che si può diffondere cultura in questa bellissima città. Desidero ringraziare tutti i presenti e la stessa Galleria Massimo Ligreggi che hanno immediatamente sposato questo progetto”.

“La collaborazione proficua con l’Accademia di Belle Arti porta a importati risultati e questa mostra è l’esempio più evidente- dichiara il presidente di Catania Gas Catania Gianfranco Todaro- gli artisti hanno realizzato opere bellissime e ora coltiviamo la speranza di poter realizzare nel capoluogo etneo un Museo del Gas”.

Il progetto nato dalla virtuosa collaborazione tra Asec Trade, l’Accademia di Belle Arti, Catania Rete Gas e la Galleria Massimo Ligreggi con il patrocinio del Comune di Catania.

“Una preziosa collaborazione – commentano la presidente Abact, Lina Scalisi, e il direttore Gianni Latino – fra mondo accademico, impresa pubblica e privato. Tutti uniti nella consapevolezza che la Cultura rappresenta per ogni territorio il volano per utilizzarne appieno risorse e infrastrutture: l’arma vincente per la crescita della società contemporanea”.

Gli artisti della mostra “Volatile”sono Erika Allia, Gabriele Argentino, Alessia Arnone, Chiara Bruno, Diego Greco, Tiziano Lotta, Martina Minauda, Silvia Muscolino, Mirko Puliatti, Maria Troina, Giulia Cassaro e Filippo Sciacca dei corsi di Pittura e Linguaggi del Contemporaneo e Fotografia mentre Paolo Costanza, Carlotta Costanzo e Asia Sabatelli di Design della Comunicazione Visiva hanno curato il progetto grafico. Il coordinamento del progetto e la cura editoriale del bel catalogo dedicato è dei docenti Gianluca Lombardo, Marcella Barone, Carmelo Nicosia e Marco Lo Curzio.

La mostra “Volatile” nella galleria Massimo Ligreggi (via Indaco 23, zona Ciminiere, dalle ore 15 alle 19), sarà visitabile in queste date: dal 25 al 29 marzo, dal 2 al 5 aprile e dall’8 al 10 (chiusa di sabato e domenica e il lunedì di Pasqua).

Nella foto. Lo storico gazometro protagonista della mostra “Volatile”, progetto nato dalla collaborazione tra l’Asec Trade, Catania Rete Gas, l’Accademia di Belle Arti e la Galleria Massi

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.