Catania. Ad Algra il VI Premio “Piccolo è bello”

Condividi questo articolo?

Un riconoscimento importante che “attesta il valore del lavoro svolto e offre l’opportunità per dire grazie”

Per Algra Editore che, lo ricordiamo, da poco ha compiuto 10 floridi anni festeggiando (con più di mille autori e venti collane) la vitalità di un sogno, quello del suo artefice, Alfio Grasso, da sempre amante della scrittura, dell’editoria e della cultura, ecco giungere un ulteriore prezioso riconoscimento a riprova dell’essere divenuto, nel tempo, sicuro sinonimo di qualità, affidabilità e consapevolezza del ruolo editoriale.

L’importante Premio “Piccolo è bello”, giunto alla VI edizione, destinato alle piccole case editrici indipendenti, sarà assegnato alla casa editrice “Algra” di Alfio Grasso.

La cerimonia di premiazione si svolgerà al Monastero dei Benedettini di Catania il prossimo 9 giugno. Da quest’anno “Piccolo è bello” si caratterizza per la collaborazione con Naxos Legge di Fulvia Toscano.

“Reduci dal successo del Salone del Libro di Torino, ecco giungerci la splendida notizia di un importante riconoscimento: il Premio “Piccolo è bello”. Un premio attesta il valore del tuo lavoro e ti offre l’opportunità per dire grazie! Grazie a chi ha voluto riconoscercelo (Piccolo è bello e Naxos Legge). Grazie ai collaboratori che ogni giorno ci supportano con il loro impegno. Grazie ai direttori di collana che, con le loro scelte, rendono prestigioso il nostro catalogo. Grazie agli autori, alle loro storie, ai loro studi, ai loro sogni senza i quali non avremmo potuto realizzare il nostro. Grazie a tutti gli addetti ai lavori che ci consentono di svolgere al meglio la nostra professione (tipografo, distributore, promotore, librai). Grazie ai lettori senza i quali non ci sarebbero i libri e, quindi, la libertà. Infine, un grazie speciale (qui parla l’Editore) devo gridarlo a chi mi ha seguito, senza se e senza ma, senza domande e senza paura, nell’impresa straordinaria di fondare Algra. Grazie Alessandra, per aver creduto incondizionatamente nel mio progetto, per averlo sposato e per riuscire a dedicare ancora un po’ del tuo tempo alla nostra casa editrice, pur essendo una mamma attenta e presente. Grazie Rossella, per aver creduto sin dall’inizio al mio sogno fino a farlo anche tuo, condividendo sacrifici, fatica e passione, ma soprattutto per affrontare con me, ogni giorno, le avventure che il nostro splendido lavoro ci offre. Senza ognuno di voi forse ci sarebbe un Editore, ma certamente non ci sarebbe una Casa Editrice”, commenta Alfio Grasso.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.